Lunedì alle ore 20,45 Pescara - Sampdoria chiude il 20° turno della Serie bwin. Il posticipo serale di lunedì appare fondamentale per entrambe le formazioni che cercano di non perdere di vista la zona alta della classifica.
Per il Pescara di Zeman dopo una serie negativa di risultati e dopo due sconfitte di fila, lo scivolone in classifica dal secondo al quinto posto. Per la truppa guidata dal boemo è tempo di riprendere la marcia verso la vetta tentando comunque di rimanere in zona promozione. La Sampdoria di Iachini non riesce a vincere anche se con una striscia di 4 pareggi, la zona play off non rimane certamente distante. Dunque i blucerchiati per centrare la prima vittoria della conduzione Iachini dovranno tentare di sfruttare il piccolo momento di sbandamento degli uomini di Zeman.
La trama del match appare scontata. Il Pescara tenterà di bucare la retroguardia avversaria, alzando i ritmi dall'inizio, puntando soprattutto sulle sfuriate di Immobile e compagni. La Samp, contemporaneamente, cercherà di sfruttare il contropiede, soprattutto con la rapidità di Bertani.
Qui Pescara Cascione e Gessa non saranno della partita a causa dei cartellini regalati ai biancazzurri nella gara di Torino dal discusso Tommasi di Bassano del Grappa. Zeman, dovrebbe sostituirli con due tra Verratti, Kone e Nicco. Tutto confermato negli altri reparti con il consueto ballottaggio in difesa tra Capuano e Brosco. Questi i convocati per mister zeman. Portieri: Anania, Pinsoglio. Difensori. Zanon, Balzano, Bocchetti, Brosco, Capuano, Romagnoli. Centrocampisti. Verratti, Corsi, Kone, Togni, Nicco. Attaccanti. Giacomelli, Immobile, Insigne, Sansovini, Soddimo e Maniero
Qui Genova sponda Samp Per Iachini diversi i problemi, a cominciare dalle pesanti assenze in difesa. Mancherà non solo Romero, squalificato, ma anche Gastaldello ancora ko. In linea dovrebbero giocare Rispoli-Rossini-Volta-Costa. A centrocampo mancherà Bentivoglio, al suo posto potrebbe scendere in campo Obiang che in settimana ha destato l’interesse niente meno che della Roma. Questi i 21 i giocatori convocati. Portieri: Da Costa, Fiorillo, Tozzo. Difensori: Castellini, Costa, Rispoli, Rossini, Volta. Centrocampisti: Dessena, Foggia, Koman, Krsticic, Laczkó, Obiang, Padalino, Palombo, Soriano. Attaccanti: Bertani, Fornaroli, Piovaccari. Le probabili formazioni PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nicco o Kone, Verratti, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman SAMPDORIA (4-3-3) Da Costa; Rispoli, Rossini, Volta, Costa; Dessena, Palombo, Obiang; Foggia, Piovaccari, Bertani. All: Iachini Squalificati: Gessa (P), Cascione (P), Romero (S), Bentivoglio (S)
L'ex Soddimo L’ex dell’incontro è Danilo Soddimo, attaccante classe ’87, che con i doriani ha esordito in campionato di serie A il 30/04/2006 nell’incontro Sampdoria-Udinese finito 1-1
Classifica Penultima giornata del girone di andata per la Serie bwin che quasi giunta al giro di boa non accenna ad esaurire il proprio fascino: il Torino guida la classifica con 41 punti ; a tre lunghezze insegue il Verona, insidiato dal Sassuolo a quota 37. Il Sassuolo non ne vuol sapere di abbandonare la lotta promozione e dopo un buon pareggio al Granillo si attesta in terza posizione solitaria con 37 punti. Sopra la soglia dei 30 anche il Padova (35) che dopo il pareggio casalingo con la Nocerina potrebbe subire il sorpasso del Pescara fermo da troppo tempo a 34 punti. A quota 30 la Reggina che continua a crederci nonostante i risultati altalenanti. Sampdoria, Empoli e Livorno continuano a deludere le aspettative: i blucerchiati navigano a metà classifica con 26 punti, L'empoli fatica a tirarsi fuori dalla bagarre retrocessione e i toscani del Livorno sono a ridosso della zona retrocessione a quota 20: a +1 dalla Nocerina, +2 dal Gubbio penultima e +5 dall'Ascoli che chiude la classifica.
Arbitro Pescara - Sampdoria sarà arbitrata dal Sig. Emilio Ostinelli della sezione di Como. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Sig. Stallone e Sig. Longo; IV Ufficiale il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia
Visto:
2090
volte -
Inserita il: 18/12/2011
Voto medio >
0
|