Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo l'arrivo di Crescenzi, Perin e Ragusa il mercato del Pescara non ferma la sua corsa. Obiettivi a breve termine da centrare sono il brasiliano 23enne Jonathas che arriverà dall'Az Alkmaar in prestito (per due milioni) con diritto di riscatto obbligatorio per l'altra metà tra un anno e l'attaccante esterno destro, Vladimir Weiss per il quale Sebastiani sarebbe disposto a versare nelle casse degli inglesi un milione e mezzo di euro richiesto. Secondo la stampa ci sarebbe anche a breve la conclusione con Terlizzi e Blasi che, nonostante lo scetticismo della piazza, dovrebbero garantire esperienza in categoria. L'ex teramano, difensore centrale 33enne Cristian Terlizzi, del Varese sarebbe intenzionato a vestire il biancazzurro mettendo fuori gioco Spezia e Torino. «Vuole solo il Pescara», ha detto il ds Delli Carri che per mettere fine alla trattativa avrebbe messo sul piatto la comproprietà del centrocampista 21enne pescarese Luca Lulli. Nessun ostacolo per il 32enne svincolato ex Lecce, Emanuele Blasi.
In realtà cio' che tiene banco e con il fiato sospeso i supporters biancazzurro è l'ingaggio della prima punta. Si cerca ancora la punta, il bomber per la salvezza che possa finalmente zittire i rumors che vogliono il Pescara ancora troppo debole sulla carta per l'urto serie A. La verità è che Pescara sembra non essere una piazza appetibile per i big del calcio italiano e quindi le piste portano inevitabilmente all'estero. Inconcludente la pista verso Acquafresca e quella, secondo noi grottesca, su Calaio' (i tifosi non dimenticano il suo comportamento con la maglia del Napoli a Pescara e non solo) I biancazzurri avrebbero, quindi, messo nel mirino il 26enne argentino Leonardo Ulloa, 28 reti nella B spagnola con l'Almeria, e il brasiliano Rodrigo José Lima, 29 anni, ben 26 reti nella serie A portoghese con lo Sporting Braga. Entrambi rientrerebbero nei parametri economici della società biancazzurra e quindi la pista sembrerebbe percorribile. Troppo costosa (6 milioni) la pista su Jelle Vossen, 23 anni, goleador belga del Genk e della Nazionale, ritenuto il giocatore ideale per il calcio di Stroppa. Per finire non bisogna escludere il ritorno in Italia a Pescara dell'ex Lecce Valerj Bojnov.
Cessioni Qualche biancazzurro è inevitabilmente destinato a lasciare l'Adriatico. Tra i nomi circolati ci sono Togni, Soddimo e Maniero. Il centrocampista brasiliano sarebbe seguito del Varese di Castori. Il romano Soddimo sarebbe seguito del Sassuolo di Eusebio Di Francesco mentre Maniero avrebbe già rifiutato la Juve Stabia.
Visto:
2374
volte -
Inserita il: 31/07/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|