Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara nonostante tutto va avanti ancora con Stroppa che è stato confermato in sella alla panchina biancazzurra dal presidente Sebastiani intervenuto telefonicamente ad una tv locale dove ha confermato la fiducia all’ex tecnico del Sudtirol: al momento infatti per lui non sussistono i presupposti per un cambio di guida tecnica.
Evidentemente abbiamo visto giocare un’altra squadra e non quella che ha visto il presidente vista l’imbarazzante pochezza dimostrata in campo dalle maglie biancazzurre sin da agosto e fino alla sconfitta di Udine.
Una squadra che dal nostro punto di vista non ha ancora un’identità, una fisionomia di gioco, un undici titolare, uno schema di gioco, un movimento senza palla, etc: alla fine ottobre non è concepibile e facciamo difficoltà anche a chiamarla squadra.
E teniamo fuori l’aspetto ambientale dello spogliatoio, presupponendo che vada tutto bene e fili tutto liscio…
Difficile essere ottimisti anche guardando i numeri che ci vedono come il peggior attacco (6 reti come il Palermo) e la peggior difesa (15 reti come il Chievo).
Ad ogni modo siamo alla vigilia di un trittico di partite che sarà decisivo per le sorti del torneo: in meno di un mese, eccezion fatta per la Juventus, affronteremo le dirette concorrenti per la salvezza come Atalanta, Chievo, Parma e Siena.
In tv si parla di rinforzi a gennaio, ma non ci si è resi conto, o non ci si vuol rendere conto, che gennaio potrebbe essere troppo tardi per porre rimedio.
Evidentemente in società si saranno fatti i loro conti, speriamo che lo siano in favore del Pescara….
Visto:
3626
volte -
Inserita il: 23/10/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|