Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La nottata è passata, ma la delusione per le operazioni svolte nell’ultimo giorno di mercato è ancora tanta.
In questo mercato di gennaio si doveva porre rimedio agli errori del mercato estivo, quindi evitare scommesse e prendere solo giocatori pronti a giocare da subito in serie A.
Dopo gli arrivi di Bianchi Arce, Caraglio, Rizzo e D’Agostino il cui contributo è ancora tutto da scoprire, ci si aspettava nell’ultimo giorno di mercato un robusto rafforzamento della squadra, specie a centrocampo e in difesa.
La difesa colabrodo infatti era quella che necessitava degli interventi più urgenti visti i 45 gol subiti, la cessione di Romagnoli e l’allontanamento del centrale titolare Terlizzi passato al Siena, senza considerare il misterioso addio di Crescenzi mandato via senza aver fatto nemmeno un minuto; aspetto inquietante se si pensa che poi nessun giornalista locale ha mai avuto la briga di chiedere lumi al presidente nelle quotidiane interviste che realizzano (sembra quasi di essere tornati ai tempi di Paterna per quel che riguarda l’informazione…)
Dopo queste dismissioni, come rinforzo viene preso il 35enne Zauri fuori rosa da mesi nella Lazio che nelle ultime due stagioni ha disputato appena 7 partite….
A centrocampo si sono sbarazzati di Nielsen dandolo ai “simpatici” veronesi e non lo si è nemmeno sostituito, causa anche la stucchevole storia di Kasami saltato per un mancato collegamento internet dell’hotel (prenderlo prima delle ore 19 no?).
In attacco arriva l’unico calciatore pronto a giocare, cioè Sforzini che reputiamo insieme a D’Agostino e Rizzo gli unici elementi in grado di dare da subito il loro contributo.
Ma nel già sovraffollato attacco, inspiegabilmente si è voluto esagerare, prendendo il nono elemento in rosa in quel reparto: l’altro fuori rosa laziale Sculli, anch’egli che non disputa una gara da mesi. Se come calciatore tecnicamente lo riteniamo valido (ma quando sarà pronto?), per tutto il resto stendiamo un velo pietoso.
Resta il fatto che abbiamo inspiegabilmente fatto un piacere alla Lazio prendendo l’ultimo giorno di mercato due calciatori fuori rosa, che non giocano da mesi e ormai arrivati al capolinea della loro carriera (addirittura Zauri si pensava avesse smesso…), in pratica l’esatto contrario di quel che serviva.
Abbiamo costruito così un organico con ben 9 attaccanti + Quintero e ridotto il numero di centrocampisti e difensori, ovvero i reparti che necessitavano di essere maggiormente puntellati.
Certo è che se il mercato di riparazione viene affidato a colui che lo ha sbagliato in estate… sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Nonostante tutto però, domenica ci aspetta la finale col Bologna: ormai la rosa è questa e con questo organico dovremo fare di tutto per salvare questa serie A.
Visto:
3531
volte -
Inserita il: 01/02/2013
Voto medio >
0
|
|
|
Commenti:
-----------------------------------------------------------------
Commento da sottoscrivere parola per parola, integralmente. Assolutamente d'accordo su tutto. uno scempio!
Data:03/02/2013
IP: 151.76.204.22 |
|
|
|
|
|
|
|
|