Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Matteo Politano risponde sul sito ufficiale alle domande sull'attuale momento del Pescara.
Come giudichi la tua prova di Reggio Calabria? "Sono contento di aver potuto dare il mio contributo alla squadra sin dall'inizio: certo, non eravamo partiti benissimo, ma la forza di questa squadra è proprio nell'essere un gruppo solido. Era arrivato il momento di reagire e abbiamo continuato a dare il massimo con convinzione e finalmente la ruota ha girato favorevolmente anche dalla parte nostra".
Sei stato impiegato esterno destro, tuo ruolo naturale: credi che ti esprimi meglio in quella posizione? "Premetto che in qualsiasi ruolo mi dovesse impiegare l'allenatore cercherei di sfruttare al meglio ogni occasione: rimane il fatto che l'esterno destro è il ruolo a me più consono in quanto sono cresciuto in questa posizione, ma anche a sinistra, essenso un mancino mi trovo bene".
Piano piano ti stai ritagliando uno spazio da protagonista nel Pescara e in serie B. Cosa ti manca per essere al massimo delle tue possibilità? "Sono un ragazzo giovane, ho tanto da imparare e tanto da dare, credo che l'esperienza e l'allenamento tiranno fuori il meglio da qualsiasi calciatore e quindi credo che l'importante sia l'impegno e il sudore e il massimo arriverà".
I tifosi dimostrano di avere grande fiducia in te e negli altri giovani del gruppo. Quanto ti aiuta questo a dare il meglio di te in campo? "La tifoseria a Pescara è molto calda, fa sentire la propria vicinanza alla squadra e certamente è un forte traino, ti dà una spinta incredibile quando sei in campo. Per noi è importante sentire che la piazza lotta insieme a noi"
Visto:
2358
volte -
Inserita il: 29/10/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|