Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
All'Adriatico ospite l'Empoli degli ex Sarri (per il mister anche uno striscione della curva nord) e Croce contro i biancazzurri a caccia dell'undicesimo risultato utile.
I toscani in 10 uomini vincono all'Adriatico: in vantaggio al 19' con Tavano su rigore, subiscono il pari di Ragusa al 6' della ripresa, ma trovano il gol vittoria al 27' con gol di Pucciarelli su contropiede innescato da Croce.
Le Formazioni PESCARA - Belardi, Balzano, Bocchetti, Rossi, Zuparic, Capuano, Zauri, Politano, Brugman, Maniero, Ragusa. All. P. Marino. EMPOLI - Bassi, Tonelli, Hysaj, Rugani, Laurini, Croce, Valdifiori, Signorelli, Pucciarelli, Maccarone, Tavano. All. M. Sarri.
Cronaca Parte bene il Pescara con una doppia occasione al 10'. Pippo Maniero colpisce un palo. Al 18'pt arriva il calcio di rigore per l'Empoli. Balzano trattiene Pucciarelli dal limite ma il giocatore ospite prolonga la caduta in area. L'arbitro assegna il penalty ed ammonisce il capitano biancazzurro. Dal dischetto Tavano spara angolato e Belardi respinge ma la palla torna verso l'attaccante ospite che in ribattuta non sbaglia. Empoli in vantaggio. La ripresa si chiude sull'1 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa il Pescara entra ben determinato e si vede. prima Maniero non trova lo specchio della porta e poi da un cross di Rossi Tonelli tocca in area con le mani scatenando le proteste biancazzurre. al 49imo Tonelli stende Maniero e rimedia il secondo giallo. Empoli in 10 Al 52imo Rossi serve Ragusa in profondità che brucia tre avversari e tocca in rete su Bassi in uscita. Pescara pareggia i conti. Il pareggio carica i biancazzurri che in superiorità numerica caricano a testa bassa. Al 70' st Maniero prova a girare ma il tiro è debole e Bassi para facile a terra. Pescara sbilanciato e scoperto in contropiede subisce ingenuamente il gol dell'Empoli al 72' st: Croce parte sulla corsia di destra e serve Accardi che comodo gira a rete con la squadra sbilanciata in avanti. Al 75 st Marino gioca la carta Sforzini al posto di Bocchetti. Poi è la volta di Cutolo al posto di Politano e di Rizzo per Zuparic. Il Pescara le prova tutte ma l'Empoli tiene bene con Bassi mai seriamente impegnato. Per un Pescara sbilanciato in avanti tanta confusione contro un Empoli ordinato, compatto e pericoloso nelle ripartenze. Al 95' st su cross di Balzano Maniero gira di testa con palla di poco fuori. Al fischio di Gavillucci l'Empoli festeggia i tre punti.
Peccato perchè il pari sarebbe stato il risultato più giusto e avrebbe lasciato immutata la distanza contro i toscani che ora invece sono a cinque punti.
Forse Marino avrebbe potuto fare i cambi prima invece che nel solito quarto d'ora finale dove c'erano giocatori in evidente debito d'ossigeno, ad ogni modo è davvero folle perdere uno scontro diretto in casa in superiorità numerica: che serva da lezione per tutti.
Ora arriva la pausa di un mese e soprattutto il mercato dove la società se vorrà puntare alla serie A, sarà chiamata a puntellare l'organico nei ruoli che ha lasciato scoperto in estate.
Tabellino 21a giornata di andata serie B 2013-14 Domenica 29 dicembre 2013 ore 15:00
Empoli - Pescara 2-1 (1-0) Pescara (3-4-3): Belardi; Zauri, Bocchetti (72' Sforzini), Capuano; Balzano, Zuparic (84' Rizzo), Brugman, Rossi; Ragusa, Maniero, Politano (77' Cutolo). Allenatore: Marino
Empoli (4-3-1-2); Bassi; Barbam Tonelli Rugany Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Maccarone (87' Mchedlidze), Tavano. Allenatore: Sarri Arbitro: Gavillucci di Latina
Reti: Tavano su rigore al 19', 53' Ragusa, 72' Pucciarelli
note: Ammoniti: Tonello, Politano e Zuparic, Espulso Tonello. angoli: 5 a 2 per il Pescara. Recupero: 0' pt - 5' st.
Visto:
2458
volte -
Inserita il: 29/12/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|