Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Siamo a 5 giorni dalla ripresa del campionato che è fermo dal 29/12 e col calciomercato aperto da tre settimane.
Ad oggi il Pescara non ha acquistato nessuno, mentre invece hanno abbandonato la truppa biancazzurra i giovani Kabashi, Pigliacelli e Padovan che avevano trovato pochissimo spazio.
Come da copione, anche stavolta si è letto tra gli organi di informazione di trattative con nomi più o meno altisonanti accostati al Pescara, alcune trattative addirittura date di fatto per concluse: da Cacia ad Ardemagni, da Missiroli a Cascione, passando per Corvia e Eramo, giusto per citarne qualcuno.
Se l’acquisto di un centravanti che sostituisse/affiancasse Sforzini (per il quale ancora sappiamo se e quando rientrerà in forma) per puntare alla promozione era un’ipotesi cui solo gli ottimisti speravano, almeno un rinforzo a centrocampo ce lo saremmo aspettato, visto con quanti giocatori abbiamo terminato il girone di andata in quel settore (il solo Brugman) e le condizioni precarie di altri (es. Nielsen).
Ci sono ancora dieci giorni alla chiusura del mercato e tutto può ancora succedere (in bene si spera), ma quello che invece si dava per scontato, e che in pratica costituisce l’unica richiesta del mister, era il solo sostituto di Balzano che dovrà giocare sabato prossimo a Castellammare perché il capitano è squalificato.
Serviva quindi prendere una RISERVA per tempo, in modo che entrasse nei meccanismi della quadra e potesse disputare al meglio l’esordio con i nuovi compagni, ma invece al momento non si è stati in grado nemmeno di fare un’operazione del genere !
Non si tratta di un top player, non di un giocatore di A, non di un titolare, ma di un difensore che faccia la riserva per la B a Pescara: se tutte le altre si rafforzano e noi abbiamo difficoltà a prendere un panchinaro, il giudizio vien da se, senza bisogno di stare a ricordare quanto accaduto negli ultimi dodici mesi.
E per fortuna che siamo una retrocessa dalla serie A (seppur col peggior campionato della storia italiana, è bene non dimenticarlo) che ha usufruito di più soldi rispetto alla altre grazie al ‘famoso’ paracadute, oltre che delle varie plusvalenze realizzate negli ultimi due anni.
Speriamo almeno di non sentire a fine mese la frase “il richiamo della serie A è troppo forte per poter tarpare le ali al ragazzo trattenendolo a Pescara”: come dicemmo ad inizio mercato, sarebbe già un buon risultato…
Visto:
3303
volte -
Inserita il: 20/01/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|