Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La falsa partenza dei biancazzurri ha inevitabilmente creato qualche malumore nell'ambiente ormai arrivato al terzo campionato consecutivo in cui trovare una gioia è quasi diventata una chimera.
In molti hanno attribuito questa partenza a rilento al fatto che la società abbia consegnato al tecnico l'organico soltanto a ridosso del torneo, ed affettivamente a costoro non gli si può dare torto.
Anche lo stesso mister, affermando che in molti non ancora sono pronti per giocare novanta minuti (da qui tutti i cambi nell'undici iniziale di venerdì scorso), ha di fatto suffragato questa tesi: d'altronde un conto è fare il ritiro con l'organico sul quale lavorare sia tecnicamente che tatticamente, un altro è invece fare il ritiro con dei calciatori ed il campionato con altri.
Se ad esempio invece di prendere i vari Del Fabro, Scrugli, Dettori rispediti al mittente dopo il ritiro, si fossero presi prima i calciatori arrivati l'ultimo giorno di mercato, certamente non avremmo avuto questa partenza ad handicap.
Di certo il mister ci ha messo anche del suo specie nell'ultima gara col Bologna, ma è inevitabile che debba fare di necessità virtù.
Non è il caso di fare drammi perchè l'organico, seppur completato in ritardo, è buono; il mister ha già fatto vedere che ha in mano la situazione e, al di fuori dei venti minuti di follia col Bologna, la squadra si è comportata egregiamente, nonostante manchi inevitabilmente ancora l'affiatamento tra i giocatori e i novanta minuti nelle gambe di molti.
Non è il caso di fare drammi anche perchè dando un'occhiata alle altre gare del torneo, fatta eccezione per qualche formazione, si son viste squadre di livello mediocre, con poca tecnica e solo tanta corsa ed agonismo, insomma di giocate al calcio poco o nulla.
Ora però è il momento in cui si deve reagire e fare punti perchè in una settimana ci saranno tre turni di campionato con i biancazzurri che tra le trasferte di Cittadella e Catania, riceveranno nel turno infrasettimanale il Latina: una settimana in più di lavoro e le prime tre giornata di campionato, di certo aiuteranno mister Baroni a trovare la quadratura del cerchio.
Visto:
3567
volte -
Inserita il: 14/09/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|