Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Siamo ancora molto delusi dal ko di Vicenza perché si pensava che la squadra avesse trovato quella spigliatezza e quell’atteggiamento un po’ sbarazzino dopo due vittorie, le prime due, corredate da 4 gol ciascuna.
E invece siamo punto e a capo con la squadra che è stata incapace di imporre il proprio gioco, scesa in campo con l’atteggiamento del “prima non prenderle” invece di fare la partita, atteggiamento che ci si aspettava anche considerando come le due squadre sono arrivate psicologicamente alla gara di venerdì. Paradossalmente questa squadra sembrava avere più coraggio e determinazione ad agosto (vedi Chievo e Trapani) rispetto ad oggi dove il mister ha ulteriori uomini a disposizione; ma forse proprio questo può essere un limite, dover gestire una rosa ampia e fatta da tanti titolari potenziali, soprattutto a centrocampo.
Di certo non agevola il dover ricominciare ogni anno da capo sia con un nuovo mister che con una nuova rosa di giocatori, mancando ormai da tempo uno zoccolo duro che “regga” lo spogliatoio; ma con questa dirigenza abbiamo dovuto constatare che quelli che tenevano alla maglia sono stati mandati via per far posto a orde di calciatori molti dei quali si sono rivelati inadeguati in queste tre stagioni sotto la loro gestione.
Basti pensare a come sono cambiati i capitani passando da capitan Sansovini a capitan Sculli, fino ad arrivare all’attuale capitan Guana.
Ad ogni modo starà al mister trovare le chiavi tattiche per far rendere al meglio questo organico e sarà determinante il trittico di tre gare in otto giorni che ci aspetta: Carpi e Spezia in casa, inframezzate dalla trasferta infrasettimanale di Bari.
Inevitabilmente dovranno arrivare punti e possibilmente prestazioni per dare una svolta a questo torneo, altrimenti rischieremo di fare un campionato a singhiozzo basato solo sulle giocate dei singoli.
Intanto pensiamo ad una gara per volta, a partire dall’ostico Carpi di mister Castori che farà visita all’Adriatico sabato prossimo alle ore 15.
Visto:
2580
volte -
Inserita il: 20/10/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|