Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara cala il poker al Piola di Vercelli (prima sconfitta casalinga per i padroni di casa) e prende una bella boccata d'ossigeno in classifica, oltre ad una buona iniezione di fiducia.
Non tragga in inganno il risultato tondo, visto che i biancazzurri nonostante siano andati poche volte in difficoltà, non hanno giocato una gara spumeggiante come farebbe sembrare il risultato, anzi nel primo tempo si è giocato male: è stato un Pescara poco spettacolare, ma molto concreto che ha dilagato nel finale di gara.
Primo tempo chiuso sullo 0 a 1 con la rete di Bjarnason, nella ripresa i padroni di casa provano a spingere , ma Aresti & co. fanno buona guardia fino al raddoppio di Politano al 74'; poi è Da Silva show che realizza una doppietta in poco più di cinque minuti, intervallata anche da un palo di Appelt Pires.
Vittoria alla fine meritata e grandi soddisfazioni per il buon esordio di Vitturini, per la prima rete stagionale di Bjarnason, per la doppietta di Da Silva e per l'esordio di Bunoza costretto a prendere il posto dell'infortunato Grillo.
Ora sotto con l'Avellino in crisi che verrà all'Adriatico sabato prossimo: senza paura finiamo questo girone di andata, sperando che questa vittoria rotonda dia la giusta carica e la giusta mentalità al mister e alla squadra.
Il tabellino.
Pro Vercelli: Russo, Ferri, Cosenza, Coly, Scaglia, Scavone, Ardizzone, Emmanuello (15’st Ragatzu), Fabiano, Marchi, Belloni (30’st Aladje). All. Scazzola
Pescara: Aresti, Vitturini, Pesoli (18’st Selasi), Salamon, Grillo (34’st Bunoza), Politano, Zuparic, Appelt Pires, Bjarnason, Pasquato (27’st Da Silva), Maniero. All. Baroni
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 32’ Bjarnason, 74’ Politano, 84’ e 90’ Da Silva
Ammoniti: Coly, Fabiano, Ferri, Cosenza, Aladje, Zuparic, Pesoli
Visto:
1875
volte -
Inserita il: 06/12/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|