Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La gara di venerdì chiuderà, si spera non definitivamente, il campionato e sappiamo bene che solo con la vittoria il Pescara accederà agli spareggi per i play off (se contemporaneamente vince anche l’Avellino saremo ottavi e giocheremo con ogni probabilità a La Spezia martedì 26 sera in gara unica, se gli irpini non dovessero vincere invece, faremo settimi e dovremmo giocare a Perugia martedì 26 pomeriggio).
Ora in questi pochi giorni che ci separano da quello che è un vero e proprio spareggio play off, invitiamo tutti i tifosi pescaresi a stringersi attorno alla squadra ed al mister Oddo e gremire gli spalti venerdì sera per creare quel clima che ci deve far tornare ad essere il dodicesimo uomo in campo.
Poi avremo tutto il tempo per parlare del futuro, di criticare società, calciatori, tecnici e chicchessia, ma fino a venerdì sera l’obiettivo dovrà essere solo quello di resettare tutto quanto accaduto finora e provare a fare l’impresa che questo organico può raggiungere, ma solo con l’apporto determinante del pubblico.
Facciamo in modo di non aver rimpianti, pertanto giochiamoci le carte a nostra disposizione nel nostro stadio senza lasciare nulla al caso: coloriamo l’Adriatico con sciarpe e bandiere e crediAmoci fino alla fine, poi si vedrà quel che accadrà.
D’altronde è bene ricordare che le società ed i calciatori passano, ma la maglia resta ed è quella che dovremo sostenere per quelli che speriamo non siano gli ultimi 90 minuti della stagione.
Un pensiero va anche a colori quali in questi giorni stanno calamitando l’attenzione dell’opinione pubblica con il ritorno di Zeman in panchina per la prossima stagione. Nella settimana in cui ci si gioca un campionato nello spareggio contro il Livorno con l’esordio di mister Oddo, tutto questo ci appare alquanto fuori luogo: dare ampio risalto a questi presunti scoop facendo passare in secondo piano la partita di venerdì, non capiamo a chi possa essere utile, a chi possa giovare.
Questi devono essere giorni ed ore di attesa esclusivamente da dedicare alla gara di venerdì cercando di caricare l’ambiente per la partita, magari stimolando coloro che ancora hanno fatto il biglietto a farlo con anticipo senza ridursi a venerdì dove ci saranno file kilometriche nei punti vendita.
Di Zeman e di chiunque altro fino a venerdì sera almeno, non ci importa e non ci deve importare: testa e cuore esclusivamente al Pescara che dovrà battere il Livorno !
Visto:
2320
volte -
Inserita il: 20/05/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|