Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Tralasciando la cessione di Donnarumma al Teramo a titolo definitivo di cui in molti non si spiegano le motivazioni sia tecniche che economiche (quesiti che sulla stampa locale si fatica a trovare), sul mercato finora stanno arrivando diversi giovani di belle speranze destinati nel prossimo futuro a realizzare plusvalenze stile Torreira, obiettivo primario anteposto anche all’aspetto tecnico: la speranza è che non siano come i vari Kabashi, Fornito, Da Silva, Padovan, Piscitella dipinti come i migliori giovani italiani in circolazione, ma su questo confidiamo molto in Peppino Pavone.
Ora però è il caso di innervare la rosa dei titolari con gente di categoria di sicuro affidamento (quindi evitando calciatori reduci da brutti infortuni o che non giocano da tempo) e che siano di gradimento al credo tattico di mister Massimo Oddo.
È questo infatti l’aspetto più importante, perché se si è sposato (giustamente) il suo progetto, è fondamentale che sia assecondato nelle sue richieste.
L’augurio è quindi che vengano presi calciatori validi per il suo modulo di gioco che di certo non sarà il 4-3-3 che non è uno schema obbligatorio da fare a Pescara.
Contestualmente sarà il caso di sfoltire l’ampia rosa piazzando i calciatori in esubero, in modo da fornire al mister una rosa numericamente giusta, per non ripetere quanto fatto l’anno scorso dove Baroni ebbe oggettive difficoltà a gestire un gruppo troppo ampio.
Il mercato è ancora molto lungo e sicuramente negli ultimi giorni ci potrebbero essere affari vantaggiosi che ad oggi sembrano improponibili, tuttavia avere da subito una base su cui lavorare è fondamentale per agevolare i compiti del mister.
Visto:
2522
volte -
Inserita il: 17/07/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|