L'Empoli supera il Pescara per 1-0 nella 32esima giornata del campionato di Serie B e prova la fuga verso la promozione. Con questa vittoria, infatti, gli azzurri volano a quota 60 punti approfittando del pareggio del Frosinone a Terni e allungano a +5 sui ciociari. Il Pescara, invece, continua verso la sua lenta discesa verso la zona playout, ora lontana solo 3 punti. Nel primo tempo l'Empoli prende da subito in mano le redini della gara e trova il vantaggio al 19' con Donnarumma su assist di Caputo. Il Pescara prova a reagire, ma è anche sfortunato con Coulibaly che colpisce un palo e Pettinari che sbaglia addirittura un rigore calciando con troppa superficialità. Nella ripresa i biancazzurri continuano a spingere, sfiorando di nuovo il pari con Brugman che come pettinari sbaglia un rigore ma con palla in movimento. Con il passare dei minuti e i continui errori individuali il Pescara perde forza e speranza e i calciatori finiscono per arrendersi. Al termine della gara, l'Empoli festeggia mentre i biancazzurri escono dal campo tra i fischi.
Quarta gara della gestione Epifani con un solo punto raccolto e 3 sconfitte (tutte in casa), 8 gol subiti (3 fatti) e zona play out a soli 3 punti con le squadre che sono dietro che hanno una gara in meno.
Zeman è stato mandato via quando era a 3 punti dai play off con una gara in meno, ora siamo a 3 punti dai play out con una gara in più.
Null'altro da dire se non ricordare che la responsabilità di questa situazione è da 6 anni di una sola persona che ha potuto agire con la complicità di una certa tifoseria (che almeno con 6 anni di ritardo sembra aver capito la situazione, meglio tardi che mai....) e parte della stampa locale che prosegue a far finta di nulla evitando di raccontare la realtà che è sotto gli occhi di tutti.
Su Epifani meglio non infierire, meglio stendere un velo pietoso.
Il tabellino domenica 25 marzo 2018 ore 15.00 Stadio Adriatico di Pescara PESCARA - EMPOLI 0-1 Pescara: Fiorillo, Fornasier (1' st Gravillon), Coda, Perrotta (21'st Carraro), Balzano, Brugman, Coulibaly, Machin, Crescenzi, Mancuso, Pettinari (10' st Bunino)
A disposizione: Savelloni, Bovo, Yamga, Elizalde, Cocco, Fiamozzi, Cappelluzzo, Scimia, Baez
All.: Epifani
Empoli: Gabriel, Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual, Bennacer, Castagnetti, Krunic (7' pt Brighi, 33' st Lollo), Traorè, Caputo, Donnarumma (41'st Polvani)
A disposizione: Meli, Giacomel, Rodriguez, Ninkovic, Canestrelli, Imperiale
All.: Andreazzoli
Arbitro: Sig. Marco Piccinini (Forlì) Reti: 18' pt Donnarumma
Note: spettatori 6.500 circa. Pomeriggio primaverile con terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Traore (E), Perrotta (P), Gabriel (E), Gravillon (P), Balzano (P), Machin (P) angoli. 4-2 per l’Empoli. Recupero: 2' pt - 4' st.
Visto:
1543
volte -
Inserita il: 25/03/2018
Voto medio >
0
|