Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
0,25 è la media punti a partita di Epifani nelle 4 gare in cui è stato chiamato, in maniera azzardata, a guidare questo Pescara.
La cosa che fa specie non è tanto il fatto di non essere, al momento, all’altezza di ricoprire quel ruolo (su questo parlano curriculum da calciatore e di allenatore, non c’è bisogno di uno scienziato per rendersi conto che non ci troviamo davanti al nuovo Di Francesco o Oddo che avevano curriculum da calciatore di tutt’altro livello), ma il modo in cui si è posto dall’inizio che proprio non va giù a moltissimi tifosi.
Si è posto male sin dall’inizio con frasi che sono sembrate screditare il lavoro di chi l’ha preceduto (un maestro di calcio come Zeman, non un pinco pallino qualsiasi), ha lavorato su una squadra che per mesi ha giocato solo col 4-3-3 e in 3 settimane li ha fatti giocare con moduli differenti, anche cambiandoli a partita in corso.
Ciliegina sulla torta quanto affermato ieri, ovvero che da un lato non ci sono casi e problemi nello spogliatoio, ma dall’altro però ha di fatto litigato con Fornasier e Pettinari ed ha detto che d’ora in avanti sarà messo ai margini chi non crede nel….progetto !!! Ma di quale progetto parla???
Nulla di personale contro Massimo Epifani, ma il consiglio spassionato da parte nostra è quello di essere meno presuntuoso e permaloso quando rilascia dichiarazioni (ricorda qualcuno…) , perché poi ognuno rapporta quelle frasi con quello che vede in campo, ovvero uno schifo che solo la stampa locale cerca in tutti i modi di mascherare, anche goffamente, senza riuscirvi.
Anzi, il consiglio ottimale all’attuale mister sarebbe quello di TACERE e di farsi risentire solo dopo che avrà portato PUNTI in classifica che ci SERVONO PER NON RETROCEDERE IN SERIE C, perché è quello che stiamo facendo anche se qualcuno, più o meno volutamente, fa finta di non accorgersene.
Mantenere questa media punti di 0,25 a gara significherebbe RETROCESSIONE DIRETTA senza nemmeno play out: con Zeman la media è stata di 1,29 che ci avrebbe portato alla salvezza in totale tranquillità (ricordando che era a 3 punti dai play off con una gara in meno, mentre il “Guardiola nostrano” ci ha portati a 3 punti dai play out e con una gara in più).
Ma invece l’obiettivo secondo il presidente era raggiungere i play off con questo squadrone (anzi due squadre da play off…), al quale ci piacerebbe che la stampa locale chiedesse lumi al riguardo, magari insieme all’operato di questi sei anni, a cominciare dall’esito della relazione del dott. Mancinelli sui bilanci.
Ma siamo coscienti che questa parole resteranno parole al vento….
Visto:
1427
volte -
Inserita il: 26/03/2018
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|