Importante vittoria All'Adriatico per l'undici di Pillon. Mazzeo sbaglia un rigore e Gravillon di testa segna il gol partita. il Pescara vince 1-0 tenendo a bada un Foggia intraprendente e a tratti disperato.
Pillon manda in campo dal primo minuto Capone e kanoutè con Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Mancuso e Monachello. Cocco in panchina. Il Foggia di Grassadonia schiera gli ex Chiaretti e il portiere Bizzarri con Loiacono, Camporese, Martinelli, Zambelli, Agnelli, Carraro, Deli, Kragl e Mazzeo.
Primo tempo condizionato dal caldo intenso e dal nervosismo di entrambre le squadre. Poche le azioni pericolose per due formazioni troppo attente a non subire.
Nella ripresa Pillon manda fuori Kanoutè e uno spento Capone. Dentro Machin e Antonucci. Grassadonia prova la carta Galano. Proprio Machin al 66' frana su Galano in area con fallo da rigore prendendosi un giallo. Mazzeo dal dischetto scheggia la traversa e fallisce la rete del vantaggio rossonero. Al 72imo Gravillon, di testa, trova la deviazione vincente girando a rete un cross di Memushaj. Risponde il Foggia con Mazzeo al 77imo che, con una bella girata di testa, in anticipo su Gravillon, costringe Fiorillo agli straordinari. Il portiere biancazzaurro riesce a togliere la palla dal sette buttandola in angolo. Il Foggia inizia a spingere disperatamente alla ricerca del pareggio ma la difesa del Pescara tiene. L'assedio del Foggia nel finale preoccupa Pillon che al 86imo inserisce Campagnaro al posto di Ciofani, stanco e ammonito. Finale incandescente con il Foggia che le prova tutte attaccando con quattro punte. Dopo 5' di recupero la gara termina con il risultato di 1 a 0 per il Pescara.
Balzo importante per i biancazzurri verso i piani alti della classifica ma c'è poco tempo per festeggiare. Importante non perdere la concentrazione. Martedì all'Adriatico sbarca il Crotone.
Tabellino sabato 22 settembre 2018 ore 15.00 Stadio Adriatico di Pescara PESCARA - FOGGIA 1-0 (0-0) Pescara (4-3-3): Fiorillo; Ciofani (dal 41′ st Campagnaro), Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Kanouté (dal 6′ st Machin); Mancuso, Monachello, Capone (dal 12′ st Antonucci). A disposizione: Kastrati, Fornasier, Balzano, Cocco, Marras, Palazzi, Crecco, Melegoni, Del Sole. Allenatore: Giuseppe Pillon Foggia (3-4-2-1): Bizzarri; Loiacono (dal 31′ st Cicerelli), Camporese, Martinelli; Zambelli, Agnelli, Carraro (dal 42′ st Gori), Kragl; Chiaretti (dal 20′ st Galano), Deli; Mazzeo. A disposizione: Sarri, Noppert, Ranieri, Tonucci, Gerbo, Boldor, Arena, Ramé, Busellato. Allenatore: Gianluca Grassadonia Arbitro: Pillitteri di Palermo (Ass. Chiocchi - Di Gioia. IV Uff Rapuano). Rete: 73' Gravillon. Note: pomeriggio assolato con temperatura di 28°c. terreno in buone condizioni. ammoniti: Ciofani, Deli, Perrotta, Machin, Kanoutè, Lojacono, Memushaj. Angoli 3 a 4. Recupero: 0' p.t. - 5' s.t..
Visto:
1099
volte -
Inserita il: 22/09/2018
Voto medio >
0
|