Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Quello che stiamo ammirando è davvero un Pescara che sta meritando il vertice della classifica.
Partiti a fari spenti, Pillon ed i suoi ragazzi pian piano hanno attirato inevitabilmente l'attenzione di tutti, in particolar modo in queste ultime settimane dove hanno conquistato il primo posto solitario.
Merito di mister Pillon (fortunatamente preso l'anno scorso al posto di Epifani col quale stavamo colando a picco in C) che dopo aver salvato la squadra l'anno scorso (facendo la stessa media punti di Zeman) ha preparato al meglio questo pre campionato sfruttando finora appieno tutte le caratteristiche dei calciatori a disposizione.
Una squadra concreta e fatta da calciatori esperti e di categoria (stavolta non siamo infarciti nell'undici titolare di giovanotti degli altri da valorizzare) che stanno rendendo al meglio, anche grazie al clima di coesione che traspare dal gruppo.
Una squadra che sa quel che vuole, corta e pronta a ripartire per far male agli avversari, giocatori che lottano su ogni pallone rispondendo alle direttive del mister che non si fa scrupoli ad esempio nel fare cambi volti a coprirsi per difendere il risultato.
Finora sta filando tutto liscio e speriamo che le cose restino così senza che a gennaio si faccia il solito mercato di indebolimento e mettendo sulla bancarella i pezzi pregiati da rivendere al più presto; speriamo anche che “baffo” Pillon resti in sella fino a fine torneo, visto che sotto l'era di questo presidente, solo Oddo è stato in grado di restare un intero campionato dall'inizio alla fine, segno inequivocabile che il progetto tecnico è un opzional, ma si bada esclusivamente all'aspetto finanziario le cui corpose e ripetute entrate sembrano non bastare mai.
Certo che l'idea di rifare una serie A con questa società mette i brividi al solo pensiero, ma ora è presto per parlare di queste cose, arriviamo al più presto ai punti salvezza e continuiamo a giocare pensando una gara alla volta.
Avanti Pescara, avanti mister Pillon !
Visto:
874
volte -
Inserita il: 21/10/2018
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|