Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Ancora una volta un Pescara inguardabile come ai livelli di inizio campionato quando si aveva la sensazione che gli undici scesi in campo non avessero uno spartito da seguire, ma fossero “buttati” in campo senza sapere cosa fare.
Ieri a Frosinone si è fatto peggio perchè la squadra aveva trovato una sua fisionomia di gioco col 4-3-2-1 che aveva portato risultati e anche un gioco piacevole, ma il mister ha deciso di cambiare modulo schierando la difesa a 3 (o a 5 che dir si voglia), ma sopratutto di giocare senza punte, in pratica con un 5-5-0 !!!
La squadra ha fatto il solito possesso palla sterile e inutile con passaggi orizzontali o all'indietro, senza mai tirare in porta, se non al 74'.
Inconcepibile la squadra vista ieri a Frosinone che ha vinto senza troppo faticare con una squadra incapace di offendere.
E così sono appena 2 i punti sui 12 disponibili delle ultime 4 gare: un punto in casa con la Cremonese dove il mister ha finito con tanti difensori e siamo stati puniti allo scadere per questo atteggiamento da impauriti, perdiamo a Perugia giocando col solito possesso palla insignificante che non culmina con tiri in porta, pareggiamo in casa col Venezia nonostante il doppio vantaggio, anche qui facendo entrare dalla panchina solo difensori per barricarsi dentro la propria area, ma ieri è stato davvero stucchevole e la sensazione era che anche i calciatori fossero spaesati da questo modulo....
E' pur vero che la rosa è stata allestita col solito criterio, ovvero di non avere prioritario l'aspetto tecnico, ed è anche sotto gli occhi di tutti che praticamente è infortunata tutta la spina dorsale della squadra (Fiorillo, Palmiero e Tumminello), ma prestazioni e moduli come quello di ieri sono ingiustificabili. Se poi ci mettiamo le dichiarazioni post partita, il disastro è totale, anzi da tifosi ci siamo sentiti presi per i fondelli.
La prassi vorrebbe che il mister di turno venga esonerato a febbraio appena concluso il mercato invernale (di indebolimento): anche stavolta sarà così? Vedremo..
Di sicuro se fosse accaduta l'anno scorso una prestazione del genere, il povero Pillon sarebbe stato “crocifisso” in sala stampa dal presidente (lo faceva dopo le vittorie, figuriamoci dopo una prestazione del genere) e anche dal presidente onorario, idem con Zeman, ma ora tutto tace.
Ma queste cose non le leggerete da nessuna parte, perchè a Pescara ormai siamo abituati a questo atteggiamento degli organi di informazione, però poi non possiamo lamentarci se allo stadio non va più nessuno e se hanno ucciso la passione di una città che viveva di calcio.
Visto:
865
volte -
Inserita il: 15/12/2019
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|