Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Mai proverbio migliore ci sta bene in questo momento.
E già, perchè la sconfitta di Chiavari inevitabilmente ci porta nuovamente a dover parlare dell'incosciente mercato di gennaio che ha fatto nuovamente danni enormi.
Impossibile non tornare a battere su questo concetto dopo che abbiamo visto in campo quella squadra.
Vedere in campo il genero del presidente a centrocampo al posto di Palmiero ad esempio, è davvero imbarazzante per tutti, anche per lui: nulla di personale contro Bruno, ma i limiti tecnici sono palesi, basti pensare che l'abbiamo ripreso l'anno scorso dove faceva tribuna nel fanalino di coda Livorno e a distanza di un anno ce lo ritroviamo nuovamente in campo...
Organico senza centravanti di categoria visto che in rosa ci sono solo l'ex primavera Borrelli e Maniero:nulla di personale nemmeno nei confronti del buon “Pippo”, ma basta guardare quanto e dove ha giocato negli ultimi anni per capire che farebbe fatica a trovare spazio in qualsiasi squadra di B. Nemmeno Brunori ha tenuto in organico che magari con Legrottaglie si sarebbe potuto “testare”, anche perchè se con Brunori in rosa ci serviva un attaccante (per rimpiazzare Tumminello), avendo venduto anche lui ce ne sarebbero voluti almeno due, ma invece nulla, rimasti solo con Borrelli e Maniero.
La cessione di Machin rischia di fare più danni di quella dell'anno scorso: se infatti l'anno scorso ci ha tagliato le gambe per andare in serie A, quest'anno rischia di tagliarcele per mantenere la categoria, visto che dal suo addio anche Galano ha perso il suo partner e lo smalto di prima: considerando che i gol li facevano solo loro due...
A centrocampo serviva un sostituto di Palmiero che ovviamente non è arrivato.
In difesa servivano rinforzi, ma invece anche qui si è badato solo a vendere il vendibile dando via Ciofani e Vitturini ed ora dobbiamo pregare la salute ai tre centrali rimasti.
Ah no, il presidente ha detto che ci sono anche Campagnaro (basta guardare lo score di quanto ha giocato negli ultimi anni) ed Elizalde che può giocare perchè ha la stessa età di Bettella!!!!
Il “famoso” Elidalze spacciatoci per fenomeno uruguagio (il solito da prendere nelle sessioni invernali ....) conteso a suon di milioni addirittura da Inter e Juve, ma la realtà è che ci è stato rispedito dal Catanzaro in C dopo aver fatto appena qualche scampolo di gara...
Senza organico all'altezza perchè mancano ruoli e ricambi, i miracoli non possono essere fatti ogni settimana.
Bastava non toccare l'organico e puntellarlo, invece di impoverirlo in questo modo e per l'ennesimo anno.
Responsabilità del ko di ieri vanno imputate stavolta anche a mister Legrottaglie che ha messo in campo una squadra non all'altezza della situazione: pur con gli evidenti limiti di organico, serviva ben altro undici da mandare in campo.
Lo scempio è sotto gli occhi di tutti e ora, solo ora, qualcuno della stampa locale si sta svegliando e aprendo gli occhi sugli sfaceli fatti: fieri di segnalare le cose che non vanno da ben 8 anni insieme a pochissimi altri.
Anche la curva nord pare essersi svegliata dal torpore, tra l'altro nel loro comunicato invitavano il presidente a prendere un attaccante (pronto) e un mister navigato, naturalmente disattese entrambe le cose...
Fondamentale ora racimolare al più presto i punti per la salvezza, sperando che a fine campionato si avveri il sogno che hanno i veri tifosi del Pescara da 8 anni a questa parte.
Visto:
730
volte -
Inserita il: 10/02/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|