Al Pescara non riesce l'impresa della terza vittoria consecutiva. Nonostante il vantaggio iniziale con un gol di Clemenza i biancazzurri si fanno raggiungere e superare. Cannavò su rigore e Rubin ribaltano il risultato. Dopo una gara dominata, due pali e due reti annullate per fuorigioco la beffa sembra servita ma nel finale, in superiorità numerica, Cancellotti trova di testa la rete del definitivo pareggio.
Primo tempo Due minuti e il Pescara passa in vantaggio. De Marchi imbecca Clemenza che buca la difesa avversaria in profondità. L'ex juventus si ritrova a calciare un rigore in movimento con Farroni in uscita disperata e non sbaglia. Pescara in vantaggio. La Vis Pesaro tenta subito una reazione. Prima De Nuzzo impegna Di Gennaro con un tiro ravvicinato in mezza girata poi al 3' Rossi spara da fuori e costringe l'estremo difensore biancazzurro a deviare in angolo La spinta e la reazione ospite dura poco. Il Pescara riprende immediatamente il pallino del gioco e nei primi dieci stringe la squadra avversaria nella propria metà campo Al 13imo Rasi di testa sfiora il raddoppio. Seguono altri 10 minuti di possesso palla biancazzurro e predominio tecnico. Al 26imo Frascatore serve De Marchi in area che di testa gira alto sul sette. Al 28imo Vis Pesaro ad un soffio dal Pareggio. Da una rimessa laterale la palla taglia l'area biancazzurra da sinistra verso destra. Rossi arriva alla conclusione ravvicinata di testa vicino al palo alla destra di Di Gennaro che compie il miracolo e devia in angolo. Al 31' arriva il calcio di Rigore. Memushaj sgambetta Saccani in area. Sul dischetto va Cannavò che realizza con un tiro forte centrale che si insacca sotto la traversa. Al 40imo palo di Memushaj su calcio piazzato. Al 41imo Cannavò salta due difensori e spara a porta. Bravo Di Gennaro ad alzare in angolo. Finale equilibrato e dopo un minuto di recupero Frascaro manda tutti a riposo.
Secondo tempo La ripresa inizia senza cambi. Al 46imo D'Ursi in contropiede insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 60imo tre cambi per Auteri. Ingrosso, Marilungo e Rizzo per Rasi, Clemenza e Zappella. Pescara con il 4-3-3. Al 62imo azione personale di D'Ursi che prova il tiro da fuori con palla di poco fuori. Al 66imo assit perfetto di Marilungo in profondità per D'Ursi che in corsa devia male e manca la porta avversaria. Al 71imo leggerezza difensiva che lascia spazio a Rubin che da fuori batte di sisnistro Di Gennaro. Pescara 1 - Vis pesaro 2. Al 83imo su calcio d'angolo nella zuffa svetta Cancellotti che devia di testa a rete. Il Pescara trova il meritato pareggio. Al 90' altro gol annullato al Pescara per fuorigioco. Questa volta tocca a Ferrari. Dopo 4' di recupero la gara termina 2 a 2.
Tabellino Domenica 12 settembre 2021 ore 17.30 Stadio Adriatico di Pescara PESCARA - VIS PESARO 2-2 PESCARA (3-4-3): Di Gennaro, Cancellotti, Drudi, Frascatore, Zappella (60' Rizzo), Pompetti, Memushaj (76' Galano), Rasi (60' Ingrosso), Clemenza (60' Marilungo), De Marchi (69' Ferrari), D’Ursi A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Valdifiori, Ferrari, Marilungo, Galano, Rauti, Veroli, Ingrosso, Sanogo, Rizzo. All.: Gaetano Auteri VIS PESARO (3-5-2): Farroni, Giraudo, Gavazzi, Cannavo, De Nuzzo (69' Rubin), Besea (58' Eleuteri), Farroni, Coppola, Piccinini, Saccani, Gucci (58' De Respinis), Rossi (69' Lombardi). A disposizione: Campani, Manetta, Lombardi, De Respinis, Pinelli, Di Sabatino, Astrologo, Pellizzari, Accursi, Cusumano, Rubin, Eleuteri. All.: Marco Banchini Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze. Reti: 2' Clemenza, 32' Cannavò, 71' Rubin, 84' Cancellotti. Note: pomeriggio estivo terreno in discrete condizioni. Ammoniti: De Marchi, Coppola, Cannavò, Pompetti, Saccani. Espulso: Cannavò al 79' per somma di ammonizioni. Vis Pesaro in completo rosso, Pescara con la classica divisa biancazzurra. Angoli: 2-5. Recupero: 1' p.t. - 4' s.t..
Visto:
600
volte -
Inserita il: 12/09/2021
Voto medio >
0
|