Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Partita la nuova stagione col consueto ritiro di Palena e col morale sotto terra visto che nella piazza c'era un minimo di speranza di non veder più questa società al comando, invece nonostante le chiacchiere rilasciate ai vari organi di stampa, ci ritroviamo sempre col solo Sebastiani al comando e col solito programma al ribasso del Pescara che ormai viene rifiutato anche dai primavera altrui preferendo altre piazze di serie C.
Il danno più grande compiuto in questi dieci anni è stato proprio quello di resettare la passione calcistica di quella che era una piazza che aveva portato 100.000 mila persone festanti in piazza e che ora ha 1.000 spettatori al seguito e nessun appeal nemmeno in serie C, costretti a fare da comprimari anche in terza serie.
Perse generazioni di tifosi che mancheranno al delfino, ma qui le responsabilità vanno allargate anche ad altre due componenti di cui siamo costretti a ripeterci, ovvero la stampa locale e la tifoseria organizzata.
Complimenti vivissimi anche per la campagna abbonamenti con gli stessi prezzi della serie B, davvero un suicidio o magari si è volutamente agito così per avere ancor meno persone allo stadio.
Si prosegue con le consuete operazioni di mercato movimentando calciatori a iosa ad ogni sessione di mercato e chissà perchè nessuno si pone queste domande..... L'esempio eclatante è proprio di questi giorni dove avevamo tre portieri affidabilissimi, ma sono stati mandati via tutti (tra cui il pescarese Iacobucci) e ora ci ritroviamo in porta un ragazzo che ha giocato 5 gare negli ultimi 3 anni e si sta cercando un secondo da affiancargli....
Ovviamente andati via anche i migliori dell'anno scorso e non ci vuole un mago a sapere cosa ci diranno tra un po' presidente, ds e stampa locale: "la squadra è stata profondamente rinnovata e ci vorrà più tempo rispetto agli altri"..... "a gennaio ci faremo trovare pronti come sempre (!!!!???) a rinforzare la squadra".... "non è facile ricostruire un gruppo nuovo di zecca e i punti persi all'inizio sono attribuibili a questo"....
Ormai un libro aperto, un film visto e rivisto e di cui purtroppo non vediamo la fine.
Col morale sotto terra ci accingiamo vivere quest'altra stagione in serie C che non promette nulla di buono, ma saremo stra-felici di esser smentiti.
Visto:
545
volte -
Inserita il: 20/07/2022
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|