Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Domenica verso le ore 19,30 sapremo se avremo finito il campionato al terzo posto o se dovremo replicare il quinto posto come l’anno scorso.
È ormai noto a tutti che con un pari saremo matematicamente terzi, mentre in caso di sconfitta a Picerno e contemporanea vittoria del Cerignola, pur arrivando tutte e tre a pari punti, per gli scontri diretti saremmo noi i peggiori e quindi finiremmo quinti dovendo poi iniziare i play off la settimana successiva dal primo turno.
Ma il Pescara non può aver timore di non riuscire a pareggiare nientepopodimeno che a Picerno, paesino lucano di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza (come tanti altri posti), ma grazie a questa società siamo costretti anche a questo dopo anni e anni di magre figure e umiliazioni in campo.
Ormai questo è stranoto a tutti, tranne che ai soliti noti ovviamente, ma adesso è tempo di concentrarsi sulla squadra supportandola ancor di più, se vogliamo sperare di poter avere delle possibilità di giocarci al meglio questi play off. Il terzo posto ci garantirebbe l’ingresso agli ottavi di finale saltando i primi due turni e avendo così modo di far preparare al meglio fisicamente la squadra da mister Zeman.
A differenza dell’anno scorso dove sin dall’inizio sapevamo che avremmo fatto la comparsa nei play off come è effettivamente accaduto, stavolta ci sentiamo di essere maggiormente ottimisti viste le prestazioni offerte dagli uomini allenati dal boemo, pur ancora con troppi alti e bassi.
Quindi se vogliamo essere protagonisti nei play off, il campetto di Picerno lo dovremo arare, pur rispettando gli avversari, anche perché abbiamo visto che quando si è scesi in campo senza la giusta attenzione, siamo stati giustamente puniti.
Visto:
403
volte -
Inserita il: 18/04/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|