Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Anche stavolta perdiamo contro una corregionale (non chiamatelo derby per cortesia) che fino a pochi anni fa asfaltavamo come sparring partner nelle sgambate infrasettimanali, ennesima perla targata Sebastiani che aumenta le umiliazioni subite dal Pescara sotto la sua gestione, stavolta addirittura è il Pineto a batterci nella prima partita ufficiale disputata tra le due squadre.
Vedremo se anche col Cesena i nostri corregionali avranno lo stesso spirito messo ieri in campo (falli, perdite di tempo, etc, ma tutte cose più che giustificabili da chi è nettamente inferiore) o se prenderanno una goleada dai romagnoli come è prevedibile.
Ma tralasciando questo e anche il fatto che ci manca un centravanti (Ferrari e Lescano fanno le fortune di altri e sappiamo il perché), che Merola è inguardabile nelle ultime gare, che continuiamo a sbagliare gol davanti la porta, che manca un play puro, la domanda che ci sorge spontanea dopo questa sconfitta storica è: perché il Pescara non ha chiesto di rinviare la gara?
Per la regola delle convocazioni in nazionale, il Pescara con i 3 assenti, avrebbe potuto chiedere il rinvio evitando di giocare la quarta partita su cinque in appena 13 giorni: perché non l’ha fatto?
Per caso perché la gara poi si sarebbe disputata a Pineto che così avrebbe dovuto rinunciare al lauto incasso degli oltre 8.000 dell’Adriatico?
Come si dice “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina” e purtroppo negli ultimi 10 anni ci abbiamo indovinato troppe volte….
Naturalmente non avremo risposte a questo quesito che si andrà ad aggiungere alle tante altre cose torbide cui assistiamo da un decennio.
Fortunatamente si torna in campo lunedì contro la modesta Vis Pesaro, occasione per ripartire e vedere come reagisce la squadra al primo ko stagionale.
Visto:
486
volte -
Inserita il: 12/10/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|