Niente da fare, il Pescara non riesce a decollare ed esce con le ossa rotte da Cittadella incassando 4 reti.
Primo tempo condizionato anche dal direttore di gara che incredibilmente non fischia un fallo su Ciofani convalidando il gol del 2-1 (in precedenza Scognamiglio aveva pareggiato il gol di Iori) e dirige male la gara dove i biancazzurri la compromettono sul finale di tempo incassando malamente la terza rete.
Nella ripresa ci si aspettava un Pescara diverso, invece i biancazzurri non sono quasi mai stati pericolosi, nemmeno dopo il cambio di modulo col 433 con Del Sole e Capone entrati al posto di Sottil e Monachello; anzi, sul finale di gara arriva anche la quarta rete dei padroni di casa.
Da registrare l'esordio dal primo minuto di Sottil e il debutto nel finale di Bellini, entrambi impalpabili come molti altri compagni di squadra.
Chicca finale il fallo di frustrazione di Mancuso che viene ammonito e così sarà squalificato perchè diffidato.
Purtroppo il Pescara ha dimostrato nuovamente di non avere un organico numericamente all'altezza dei primissimi posti, visto che si sono fatte sentire parecchio le assenze, su tutte Brugman, l'unico in grado di far girare al meglio la squadra.
Ma questi discorsi ormai sono palesi da tempo a tutti (ad eccezione dei soliti noti della stampa locale), la società anche quest'anno ha indebolito l'organico a gennaio e Pillon più di tanto non può fare con quelli che ha a disposizione, anzi, si deve anche subire le critiche di chi gli ha indebolito la squadra!
Le altre hanno vinto tutte, ora testa al Cosenza per l'anticipo di venerdì.
La società ha deciso di annullare il giorno di riposo, quindi domani mattina allenamento al Poggio.
CITTADELLA: Paleari, Cancellotti (dal 90' Parodi), Adorni, Drudi, Benedetti, Siega (dal 76' Proia), Iori, Branca, Schenetti, Moncini (dal 74' Diaw), Finotto. A disposizione: Maniero, Parodi, Zanella, Camigliano, Maniero, Proia, Bussaglia, Diaw, Panico. Allenatore: Venturato.
PESCARA: Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj, Bruno, Crecco (dal 74' Bellini), Sottil (dal 56' Del Sole), Mancuso, Monachello (dal 56' Capone). A disposizione: Kastrati, Perrotta, Bettella, Pinto, Melegoni, Del Sole, Capone, Antonucci, Bellini, Farelli. Allenatore: Pillon.
Arbitro: Pezzuto, di Lecce.
Reti: 19' pt, Iori; 25' pt, Scognamiglio: 45' pt e 32' pt, Moncini, 82' Proia (C)
Visto:
782
volte -
Inserita il: 09/03/2019
Voto medio >
0
|