Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 23/05/2009
.
PESCARA-L'AQUILA AMICHEVOLE PER BENEFICENZA
Pescara-L’Aquila, beneficenza per pochi 300 spettatori per l’amichevole con incasso devoluto alla squadra del capoluogo di Luigi Di Marzio CITTA' SANT'ANGELO. Vince il Pescara l'amichevole contro i cugini aquilani. Ma il risultato non importa, perché lo spirito della partita era totalmente diverso rispetto ai canoni del campionato. Ieri, nella partita giocata a Città Sant'Angelo, l'obiettivo era soltanto la solidarietà verso il popolo colpito dal terremoto dello scorso 6 aprile. In tribuna non ci sono state distinzioni di tifoserie, né di appartenenza, sciarpe rossoblù e maglie biancazzurre insieme per tifare alla pronta ricostruzione del capoluogo di regione. Erano circa trecento gli spettatori presenti sugli spalti, forse pochi per l'importanza dell'appuntamento dove tutto l'incasso è stato devoluto alla squadra dell'Aquila, da poco promossa d'ufficio in serie D.
Il caldo e la bella giornata di sole hanno condizionato l'affluenza al Comunale di Città Sant'Angelo, ma va bene così. «Bisogna organizzare altri eventi del genere per aiutare i nostri amici aquilani», ha sottolineato Peppe De Cecco, amministratore delegato del Delfino Pescara. «Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere più gente allo stadio. Noi siamo vicini all'Aquila e in futuro si potrebbero organizzare anche altre manifestazioni con scopo benefico».
Analizzando la partita, un autorete e un gol di Bazzani hanno fatto pendere la bilancia dalla parte biancazzurra, ma in campo si respirava un'aria di festa e non di competizione. Sugli spalti anche gli storici tifosi dei Red Blues Eagles che hanno mostrato i loro striscioni e le loro bandiere per dimostrare che anche il calcio aquilano deve andare avanti, nonostante le tante difficoltà.
Al triplice fischio aquilani e pescaresi si abbracciano in campo e in tribuna. E il pensiero è uno solo: "L'Aquila non mollare". «Noi ci stiamo impegnando per aiutare i nostri amici aquilani», dice l'altro dirigente del club biancazzurro, Daniele Sebastiani. «Abbiamo devoluto gli incassi delle ultime partite del nostro campionato e continueremo a sostenere L'Aquila e la sua splendida popolazione».
|
Ricorrenza
visualizzata: 573
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|