|
Ricorrenza del: 02/09/2010
.
IL MERCATO 2010 CHIUDE CON ARIATTI: DE CECCO SI DIFENDE DALLE CRITICHE
Alla fine del calciomercato estivo e all'inizio del campionato di serie B 2010-11 i dirigenti del Pescara presentano l'ultimo acquisto Luca Ariatti. Il centrocampista ex Atalanta giunge a Pescara in uno scambio che porta Dettori al Chievo Verona. Nel Corso dellapresentazione del giocatore sia Lucchesi che De Cecco rispondono alle tante domande sul calciomercato 2010 definito da stampa e molti tifosi non entusiasmante. (lasciano pescara Coletti, Ciofani, Dettori, Inglese, Romito, Artistico, Pomante e altri).
Tuona duro il presidente del Pescara, Peppe De Cecco che durante la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo acquisto (Ariatti) risponde alle critiche sulla campagna acquisti del Pescara 2010. “La campagna acquisti – ha detto il presidente De Cecco – è stata interpretata male. Secondo i nuovi regolamenti, la nostra società non poteva spendere più di quanto fatto. Siamo andati anche oltre i parametri imposti dalla Lega e, considerando che sono 19 i posti a disposizione fra gli under, le scelte sono quasi state obbligate. Avevamo pensato a Brienza, ma il suo arrivo era vincolato dalla cessione di D’Alterio, Camorani e Carboni, oltre a Zappacosta. Queste mancate quattro cessioni, ci hanno costretto a rinunciare a malincuore ad un ennesimo arrivo che ci avesse potuto far fare il salto di qualità, ma non c’era scelta, considerando che i tre giocatori in esubero, ci costano 1,2 milioni di euro in un anno. Al di là di questo crediamo che la squadra sia all’altezza della situazione e in grado di fare bene. Fra i giovani lanceremo quest’anno l’attaccante Marinelli che l’anno scorso con la Beretti ha fatto benissimo.”
Queste le parole di Ariatti che nel Pescara 2010-11 prende la casacca nr.21 "Sono arrivato a Pescara con una gran voglia di fare bene". Luca Ariatti, classe '78, è uno degli ultimi acquisti in casa biancazzurra e questa mattina nella sede del Pescara ha conosciuto i suoi dirigenti e indossato per la prima volta, seppur solo per i primi scatti ufficiali, la maglia numero 21 che lo accompagnerà nell'avventura adriatica. "Per carattere sono sempre pronto a mettermi in discussione - ha detto Luca - e scendere dalla serie A alla serie bwin è un bel modo per mettermi alla prova. E poi tutte le volte che sono andato nella serie cadetta poi sono risalito insieme alla squadra...". Ariatti "portafortuna", dunque, ma al di là delle battute, un Ariatti eclettico: "Spazio sulla corsia di sinistra, ma ho giocato anche centrocampista centrale, mi trovo bene in tutti i ruoli, non ho problemi in questo senso". |