|
Ricorrenza del: 14/02/2011
.
LO SFOGO DI TOGNOZZI AGITA IL PESCARA
Il mediano contro il dg Lucchesi: «Successo dedicato a chi dubitava di noi»
All'indomani dell'importante vittoria del Pescara ella gara interna contro il Varese il 14 febbraio 2011 sui quotidiani sportivi locali fanno notizia le dichiarazioni di Luca Tognozzi.
Contava solo vincere, non importava come. Quelli conquistati con il Varese sono tre punti "sporchi", tre punti che servivano maledettamente per tornare a correre, visto che la vittoria mancava da un mese. Tre punti presi con un calcio di rigore (generoso) trasformato da Sansovini che rilancia il Pescara nello spirito. Il bel gioco, specie nel primo tempo, non c'è stato contro un Varese che con la sua aggressività e con il suo ritmo spesso non fa esprimere al meglio l'avversario di turno. Comunque, per il momento poco importa.
Quei tre punti maledetti servivano e sono arrivati. Per il momento, perché quello smalto che si è visto nella squadra prima della fine del 2010 dovrà tornare. Il Pescara vince, dedica la vittoria a Di Francesco, però il successo di sabato ha una coda polemica. Luca Tognozzi in sala stampa si è lasciato un po' andare. «Questa vittoria è dedicata anche a chi non ha creduto in noi. Qualcuno che lavora con noi aveva messo in dubbio, poco prima della partita, la nostra voglia di lottare. Possiamo essere anche dei giocatori modesti, ma abbiamo sempre dimostrato di essere uomini». Un messaggio chiaro lanciato ai cronisti della carta stampata. «Forse verrò multato, ma questa cosa dovevo dirla».
Il centrocampista del Pescara al momento può stare tranquillo: la società non ha intenzione di prendere provvedimenti. Quel duro j'accuse criptato, ma neanche tanto, era diretto, con ogni probabilità, al direttore generale Fabrizio Lucchesi. Il suo telefono ieri è rimasto spento fino a tarda sera, ma non mancherà occasione per conoscere il pensiero del manager fiorentino.
Sembra che Lucchesi prima della partita abbia puntualizzato alcune cose con la squadra che non ha gradito la lavata di testa e Tognozzi non ha perso tempo facendo arrivare il messaggio a destinazione.
|