Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 19/12/2008
.
Fallisce ufficilamente la Pescara Calcio S.p.a. dopo 72 anni.
Intorno alle 12:30 del 19.12.2008, dopo la riunione del Collegio Giudicante, arriva la sentenza di fallimento della Pescara Calcio SPA. Ad attenderla negli uffici del Tribunale diversi tifosi biancazzurri. Un crac, dopo 72 anni di storia, annunciato, da molti auspicato, arrivato anche in anticipo rispetto alle previsioni; un passaggio inevitabile per sperare di rinascere dopo anni bui di scellerata gestione.
Estratto di sentenza dichiarativa di fallimento n 43/2008 r.f. Il Tribunale Civile di Pescara in camera di consiglio ha pronunciato la seguente sentenza: 1)DICHIARA IL FALLIMENTO di Spa Pescara Calcio con sede legale in Pescara, Via Pertini 25, codice fiscale: 00118110683.
2)Nomina giudice delegato la dott.sa Anna Fortieri
3) nomina curatore il Dott Saverio Mancinelli con studio in Pescara via Conte di Ruvo 153
4) Impone l’esercizio provvisorio dell’impresa ai sensi dell’articolo 104 comma 1 L.F.
5) Ordina al legale rappresentante dell’impresa fallita di depositare entro tre giorni i bilanci e le scritture contabili e fiscali obbligatorie non che l’elenco dei creditori presso la cancelleria fallimentare di questo Tribunale
6) Dispone che il curatore proceda ai sensi dell’articolo 84 l.f. all’immediata apposizione dei sigilli su tutti i beni mobili che si trovino nella sede principale dell’impresa non che su tutti gli altri beni della fallita ovunque essi si trovino e che non appena possibile rediga l’inventario a norma dell’articola 87 l.f.
7) Fissa per il giorno 9 aprile 2009 alle 9:30 lo svolgimento dell’adunanza per l’esame dello stato passivo che avrà luogo dinanzi al suddetto giudice delegato.
La sentenza sarà affissa alla bacheca di Palazzo di Giustizia e notificata alla Cit World Travel. Da qui in poi spetterà al curatore fallimentare reperire la liquidità necessaria per continuare nel periodo della curatela. Dopo l’esercizio provvisorio, il curatore Saverio Mancinelli, con ogni probabilità punterà diritto all’asta fallimentare, chiedendo al Giudice Delegato (dott.sa Anna Fortieri), la nomina di un consulente tecnico che valuti il parco-giocatori. Dopo di che si apriranno le formalità per indire l’asta.
|
Ricorrenza
visualizzata: 708
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|