Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 18/01/2012
.
ZEMAN A IL CENTRO: VOGLIO RIMANERE A PESCARA
I biancazzurri volano in campionato e il loro allenatore, Zdenek Zeman, è l'uomo del momento. Il mister ha incontrato i giornalisti del Centro in un forum organizzato nella redazione del giornale
Dimenticate Zeman l'ombroso, il boemo in versione pescarese è solare e gioioso. Sarà che i biancazzurri sono terzi e giocano il più bel calcio della B. Sarà che vivere in riva al mare gli piace. Ma il boemo che ha incontrato i giornalisti del Centro nel forum organizzato in redazione è una sorpresa. Come al solito risponde a tutte le domande in maniera tagliente e sagace, ma lo fa con un sorriso inedito. E alla fine del dibattito gli scappa un "vorrei restare a Pescara", che è musica per le orecchie dei tifosi biancazzurri.
Zeman ha parlato tanto del Pescara, dei buoni risultati in classifica dei gioiellini Immobile, Insigne e "dei tanti bravi giovani che compongono la rosa". Ma ha tenuto sempre a sottolineare la sua filosofia calcistica: "Mi piace vincere, ma non per 1-0. Altrimenti il pubblico allo stadio non si diverte".
"Il calcio è in crisi economica e i soldi delle tv sono fondamentali per le società", spiega Zeman, "ma il calcio vero non si vede in televisione, bisogna andare allo stadio". E il boemo gioca sempre all’attacco e non solo sul campo di gioco: "Non è giusto che squadre con debiti milionari vincano, mentre chi rispetta i bilanci perde".
Se il calcio spettacolo in Italia ha il segno di Zeman, nel mondo è rappresentato dal Barcellona di Guardiola. "Il bello del Barcellona è che gioca per vincere. In Italia spesso si gioca solo per fermare l'avversario". E poi: "Affronterei il Barcellona come tutte le altre squadre e chi fa meglio vince. Ma il mio Pescara non è pronto".
Lui, invece, è pronto a restare a Pescara anche nella prossima stagione: "È una bella città. C’è il mare. Peccato che io stia più al centro sportivo che in centro. Ma vorrei restare qui anche il prossimo anno, ma forse servirà un allenatore più difensivo".
18 gen 2012 |
Ricorrenza
visualizzata: 347
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|