|
Ricorrenza del: 28/02/2012
.
VERRATTI ESORDISCE IN UNDER 21
Marco Verratti, stella del Pescara di Zeman, è appena stato convocato per la prima volta in Under 21 dal ct azzurro Ciro Ferrara. Alla notizia il giovane calciatore è rimasto sopreso, ma allo stesso tempo felicissimo: “Sinceramente non me l'aspettavo. E' una splendida sorpresa che mi ha molto emozionato. Sono contento perché mi sembra di ripagare tutti gli sforzi fatti dalla mia famiglia che mi ha seguito costantemente, in particolare di mia mamma che mi ha accompagnato fisicamente in questi anni per permettermi di fare allenamento. E' proprio alla mia famiglia che dedico questo mio momento di gioia. E poi sono contento personalmente perché sembra la realizzazione di un sogno"
Una stagione da protagonista con il Pescara in Serie B e il fresco e convincente esordio nell'Under 21 di Ferrara: Marco Verratti brucia le tappe e il diciannovenne si prepara ad essere ambito da piazze importanti. Come quella della Juve, come si augura il procuratore Di Campli, intervenendo a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: «Verratti sta confermando quanto di buono si diceva di lui tempo fa. Siamo contentissimi della chiamata di Ferrara. Marco sta vivendo questo periodo serenamente. Lo staff del calciatore valuterà le offerte e poi si deciderà. Con Maurizio Micheli mi sento spesso per normali contatti di mercato ma non ci sono trattative in corso. Dire che il Napoli mi abbia chiesto Verratti non è vero. Verratti - continua l'agente - rende tutto semplice con il suo gioco, fa sempre le scelte più semplici. Lo vedrei bene come sostituto di Pirlo. Marco è giovane ed ha margini di miglioramento importanti. Tutti gli operatori di mercato non nutrono dubbi circa la prestanza fisica del mio assistito. A chiunque piacerebbe giocare a Napoli ma ci devono essere le condizioni giuste. Adesso siamo ad un bivio, dobbiamo prendere una decisone importante per la carriera di Verratti. Marco andrà in una squadra che gli darà fiducia, una squadra dove potrà ricoprire un ruolo da protagonista. Il mio assistito può giocare sia in un centrocampo a tre che a due, ora sta giocando davanti alla difesa ma è un giocatore duttile».
L'esordiente dell'Under 21 azzurra, Marco Verratti, è risultato tra i migliori in campo, tanto da meritarsi i complimenti del Ct Ferrara. Ai microfoni di Rai Sport il centrocampista del Pescara esterna la propria gioia: "E' stata una bellissima prova contro una grande squadra. Sono contento della prestazione e dei complimenti del Mister. La mia buona prova è merito dei compagni che sono tutti ottimi giocatori e giocare con loro è facile. Tanto Pescara in questa Under? Con il Pescara stiamo facendo un grande campionato e speriamo di continuare".
Cannes (Francia), 28 feb. (LaPresse) - Finisce in parità, 1-1, l'amichevole tra le nazionali Under 21 di Francia ed Italia disputata allo stadio 'Pierre de Coubertin' di Cannes. Partita bella e ricca di occasioni da entrambe le parti. Sono i transalpini a portarsi in vantaggio al 29' del primo tempo grazie all'attaccante del Lione Lacazette. Nella ripresa è il bomber del Chievo Paloschi a realizzare di testa, al 24', il pareggio degli azzurrini, su cross di Florenzi dalla sinistra. Ciro Ferrara 'vendica' così la sconfitta subita dalla Francia nello scorso Torneo di Tolone. "Stasera ho avuto solo conferme da parte di tutto il gruppo. Il lavoro ci sta portando risultati gratificanti". Così ai microfoni di Rai Sport il commissario tecnico della nazionale Under 21, Ciro Ferrara. "Abbiamo fatto - prosegue - una grande prestazione contro una squadra forte. Non era facile venire qui e creare tante occasioni. Nel secondo tempo - continua Ferrara nella sua analisi - abbiamo cambiato qualcosa e le cose sono andate bene. Florenzi ha realizzato un gran cross per Paloschi, autore di un gran gol, a dimostrazione che quando entra fa sempre grandi cose". Nota di merito anche per il debuttante Verratti: "E' un calciatore con un grande futuro". "I ragazzi - così ancora il ct degli azzurrini - stanno dando l'anima".
|