|
Ricorrenza del: 24/05/2012
.
PESCARA PROMOSSO E PREMIATO
Il 24 maggio 2012, presso la Regione Abruzzo, i biancazzurri sono stati premiati dal Presidente Chiodi e dall'assessore regionale allo Sport Carlo Masci. Presenti tutti i calciatori, mister Zeman, lo staff tecnico, il presidente Sebastiani, gli amministratori delegati e i soci del Pescara Calcio.
Il presidente della Regione indossa la maglia biancazzurra, stringe la mano a Zeman, Immobile e Insigne e dice: "Ora anche nello sport l'Abruzzo è una regione di serie A, questa è una vittoria dell'intero Abruzzo"
Gianni Chiodi, presidente Pdl della Regione Abruzzo, teramano, con la maglia biancazzurra del Pescara. Si è tenuta questa mattina nella sede della giunta regionale, la cerimonia di premiazione del Pescara Calcio, che domenica scorsa ha festeggiato il ritorno in serie A dopo 19 anni. A premiare l'allenatore Zdenek Zeman e la squadra sono stati Chiodi e l'assessore regionale allo Sport Carlo Masci.
"Grazie al Pescara", ha detto Chiodi, "ora anche nello sport l'Abruzzo è una regione di serie A. Come presidente desidero esprimere l'orgoglio che da abruzzese ho provato per il ritorno nella massima serie del calcio regionale. Dopo il Teramo Basket e l'Aquila Rugby, la serie A del calcio rappresenta un altro prestigioso traguardo che ci fa essere sempre più fieri di essere abruzzesi. Questa è una vittoria dell'intero Abruzzo".
"Ho una grande stima di Zeman come uomo", ha aggiunto Chiodi, "prima che come tecnico. Un allenatore che ha sempre messo al primo posto la serietà, la pulizia morale e il rispetto delle regole". "Da pescarese", spiega l'assessore Masci, "premiare come assessore regionale allo Sport la squadra della mia città è un grande onore. Come Regione Abruzzo esprimiamo le nostre felicitazioni per un traguardo prestigioso e che servirà per portare in giro per l'Italia il nome dell'Abruzzo. Zeman ci ha insegnato che i grandi risultati si raggiungono con impegno e sacrifici". Alla cerimonia tenutasi nella sede della Regione, hanno partecipato tutti i dirigenti della societ… biancazzurra e lo staff tecnico al completo. Unico assent
e il centrocampista Marco Verratti che si trova in ritiro a Coverciano con la Nazionale di Cesare Prandelli.
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato a nome della società biancazzurra: "Per noi dirigenti che siamo tutti abruzzesi, questa vittoria ha rappresentato una gioia doppia. Siamo già al lavoro per rinforzare la squadra. In serie A vogliamo restarci".
|