Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 04/11/2012
.
ABBRUSCATO E WEISS SALVANO STROPPA
«Le ore della vigilia le ho vissute male, non lo posso nascondere. Io ho però una dignità e questo mi permette sempre di comportarmi in un certo modo e uscire a testa alta, avendo rispetto per tutti e tenendo presente che la squadra è il mio primo pensiero». È lo sfogo dell'allenatore del Pescara al termine della partita vinta 2-0 col Parma. «È stata una grande vittoria", ha aggiunto. "Ho visto una squadra che ha giocato di gruppo e si è sacrificata al meglio. Io credo che alla squadra vadano i complimenti per quanto fatto vedere nell’arco dei novanta minuti"
queste le dichiarazione di Stroppa dopo la vittoria del pescara per 2 a 0 contro il Parma nell'11a di andata della serie A 2012-13.
dal centro del 4 nov 2012 Stroppa lo aveva detto: so che col Parma rischio l'esonero. E aveva sfidato la squadra: se è con me si vedrà in campo. Il 2-0 rifilato agli emiliani all'Adriatico-Cornacchia allontana l'ipotesi del cambio sulla panchina biancazzurra e dimostrano che la squadra sta col tecnico. Buona prestazione, agevolata dal fatto che in campo giocano due punte, tanta grinta e le perle di Abbriscato e Weiss che mettono il sigillo alla partita. Nel primo tempo equilibrio e poche occasioni, ma il Pescara è vivo. Il Parma gioca sottotono rispetto alla ultime uscite, ma è sornione e pronto a colpire. Non a caso l'occasione migliore è degli emiliani: errore di Perin, Biabiany calcia solo davanti alla porta ma Cosic salva sulla linea. Dagli spalti arrivano cori contro il tecnico: "Vattene". Ma nel secondo tempo la gara cambia grazie all'acuto di Abbruscato: Paletta, indeciso su un lancio lungo, si fa superare dall'attaccante che di sinistro infila Mirante. Immediata la reazione emiliana ma Perin su supera in più di un'occasione. Il portierino biancazzurro e la squadra si difendono con i denti e, nel recupero, trovano anche il gol del raddoppio con Weiss. Grazie al successo il Pescara sale a 11 punti e Stroppa può preparare la gara con la Juventus: almeno per una settimana l'allenatore del Pescara è lui. |
Ricorrenza
visualizzata: 405
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|