|
Ricorrenza del: 16/12/2012
.
WHATEVER ABBRUSCATO CAN DO, JONATHAS CAN DO BETTER
Whatever Abbruscato can do, Jhonatas can do better...
Il Pescara il 16 dicembre 2012 gioca la 16a di andata a San Siro contro il Milan di Allegri e perde 4 a 1. A San Siro l'amara sconfitta arriva con due autoreti un gol subito in fuorigioco e un palo colpito da Balzano.
Il Milan supera il Pescara per 4 a 1 e festeggia, ottenendo la quarta vittoria consecutiva, il 113esimo compleanno della sua storia. Il Pescara di Bergodi, però, il risultato non inganni, è stato un osso duro per Ambrosini e compagni. I biancazzurri, infatti, pur concedendo parecchio in fase difensiva, si è reso pericoloso in avanti. A decidere la sfida di San Siro gli autogol biancazzurri di Abbruscato e Jonathas. Il Pescara rimane terzultimo in classifica con 14 punti, avanza invece il Milan di Allegri ora a soli due punti dalla Roma di Zeman.
IL MATCH Pronti via è il Pescara dopo 36 secondi è già sotto di un gol. Nocerino sfrutta un assist perfetto di El Shaarawy e da due passi appoggia in rete con Perin fuori causa. Il Pescara però si rimette in carreggiata e nonostante il Milan sfiora più volte il raddoppio, con Pazzini ed El Shaarawy, riesce a limitare ad un gol il passivo nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, al 52', quando i biancazzurri sembravano finalmente aver trovato le misure ai rossoneri, Abbruscato, in ripiegamento offensivo, devìa di testa alle spalle di Perin un cross di Robinho. Il Pescara però non molla e dopo quattro minuti rientra in partita grazie ad un colpo di testa di Terlizzi su perfetta punizione di Togni. Al 79', incredibilmente, il Pescara si fa il secondo autogol di giornata con Jonathas, che maldestramente beffa Perin deviando di testa un angolo di El Shaarawy. A dieci dal termine, puntuale come una tassa, arriva il gol del faraone El Shaarawy che sfrutta un perfetto assist di Pazzini chiudendo in goleada la gara. Sul due a uno, però, i biancazzurri sono andati vicini al pari con Balzano che di destro, dalla distanza, ha colpito il palo ad Amelia battuto.
|