|
Ricorrenza del: 07/07/2014
.
2014: IL PESCARA PRESENTA BARONI E PARTE IN RITIRO
Il 7 luglio 2014 comincia il precampionato del Pescara di Baroni. I biancazzurri sono partiti per il ritiro di Pizzoferrato, dove resteranno fino al successivo 16 luglio quando la squadra si trasferisce a Boario (Brescia), per la seconda parte della preparazione che si conclude il 28 luglio giorno in cui rientreranno in Abruzzo.
Il 7 luglio 2014 è anche il giorno della presentazione ufficiale di Baroni alla stampa presso la sede della Humangest in Via Vomano.
Baroni si presenta: "Dobbiamo ripartire dall'attaccamento alla maglia" "Niente proclami. Pretendo sudore, sacrificio, corsa e determinazione".
Le prime parole del tecnico fiorentino sono state rivolte al Lanciano, la squadra che ha guidato nella passata stagione. «Prima di tutto», ha detto Baroni, «vorrei ringraziare la famiglia Maio, il diesse Leone e i ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare l’anno scorso. Abbiamo disputato un bel campionato e ci siamo tolti parecchie soddisfazioni». Poi il mister ha affrontato i temi biancazzurri a partire dagli obiettivi futuri: «A metà agosto il quadro sarà più chiaro per tutti, oggi non ha senso parlare di salvezza, play off o promozione in serie A». L'allenatore ha preso tempo nche per quel che riguarda gli schemi tattici: «Preferisco utilizzare la difesa a 4 e il 4-3-3 mi sembra il sistema più equilibrato, anche se ora non possiamo stabilire il modulo definitivo. Siamo un cantiere aperto e più avanti sceglieremo il sistema di gioco più idoneo».
il nuovo tecnico biancazzurro, presentato in mattinata prima della partenza per Pizzoferrato, si gioverà di un nutrito staff tecnico. Il gruppo dei collaboratori dell’head coach biancazzurro 2014/2015 sarà composto dal Vice Primo Maragliulo (classe ’61, ex centrocampista di Lecce, Brescia e Campobassi, tra le altre), dal preparatore atletico Andrea Agrello (ex Juventus Primavera), dal collaboratore tattico Andrea Bruniera (classe ’64, ex difensore di Ancona e Udinese) , dal collaboratore tecnico Andrea Corrain (ha all’attivo numerose collaborazioni di prestigio) e dal preparatore dei portieri Massimo Marini (già in passato alle dipendenze del Delfino).
|