|
Ricorrenza del: 29/12/2014
.
DICEMBRE 2014: SEBASTIANI SUL SUO PESCARA
Al Pescara dà un bel 7 e il migliore del girone d’andata è Memushaj. A Riccardo Maniero verrà rinnovato il contratto e Melchiorri non si muoverà. Daniele Sebastiani chiude il 2014 con un bel sorriso dopo la convincente vittoria dei biancazzurri a Livorno.
Il presidente è raggiante e alla fine ha vinto la sua battaglia contro chi voleva la testa di Marco Baroni. «L’allenatore non è mai stato in discussione», dice il dirigente pescarese. «Sta lavorando bene e finalmente si stanno vedendo in frutti del duro lavoro quotidiano. Non dimentichiamoci che a Livorno, per la seconda volta in campionato, il Pescara è andato in campo con la stessa formazione (per dieci undicesimi). Un dato che deve far riflettere. Abbiamo giocato la partita più bella dell’anno. È stata la vittoria del mister e dei calciatori. Io, ma tutti in società, abbiamo sempre creduto in questo gruppo».
Sebastiani, dunque, è andato dritto per la sua strada sfidando la critica più dura. «Ora dobbiamo portare i tifosi dalla nostra parte. Mi auguro che il pubblico aiuti questi ragazzi nelle gare casalinghe. L’entusiasmo può diventare determinante nella seconda parte di stagione».
Il presidente carica l’ambiente, ma non fa proclami. «Nessun volo pindarico, per carità rimaniamo umili. Facciamo il nostro campionato senza assilli, poi faremo i conti». Ed ecco che arrivano i voti di fine anno: «Al Pescara dò un bel 7 d’incoraggiamento». E il migliore del girone d’andata? «Per caparbietà dico Ledian Memushaj. È tornato in campo dopo un brutto infortunio con una carica impressionante. In estate nessuno ha voluto scommettere su questo ragazzo, noi invece abbiamo investito su di lui e credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti».
Memushaj, dunque, il migliore, ma ci sono anche i gemelli del gol Maniero e Melchiorri. Entrambi al centro di diverse voci di mercato. «Credetemi, oltre a loro due, tante squadre di A mi hanno chiesto tanti altri giocatori come Dario Zuparic, Ransford Selasi e Gaston Brugman». E con il contratto in scadenza di Maniero come si comporterà Sebastiani? «Con Maniero non ci sono problemi e sono sicuro che rinnoveremo il contratto. Dopo le vacanze parlerò con lui e troveremo una soluzione. Pippo è felice di rimanere a Pescara e può diventare un simbolo per questa società».
Quindi, secondo Sebastiani, il bomber biancazzurro rimarrà in riva all’Adriatico, mentre Melchiorri? «Federico è un giocatore straordinario. Piace a molti club di serie A, ma non lo daremo via», il Palermo è disposto a mettere sul piatto un milione di euro. «Qui c’è un progetto, lui ne fa parte e non abbiamo nessuna intenzione di distruggere questo progetto». Nel mercato cosa succederà? «Dobbiamo sfoltire la rosa», conferma il presidente biancazzurro. «Siamo in tanti e se qualcuno ci chiederà di andare via dovremo trovare una soluzione. Acquisti? Per quanto mi riguarda il Pescara sta bene così, ma se l’allenatore ci dovesse chiedere qualcosa, saremo pronti ad ascoltarlo».
Il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, ha rivelato che entro tre anni alcune società, come il Pescara, avranno un nuovo stadio. «Si, è vero quello che ha detto Abodi. Il nostro progetto sta andando avanti e abbiamo fatto altri incontri. Stiamo studiando la formula con il Comune con la speranza che questa operazione avvicini altri imprenditori al Pescara».
|