Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 27/12/2015
.
2015: VOLA IL PESCARA DI ODDO
Il Pescara guidato da Massimo Oddo chiude il 2015 inanellando la quarta vittoria consecutiva. I biancazzurri salgono al 4o posto assoluto ad un solo punto dal Novara e con Lapadula (11 reti) capocannoniere della serie B.
LATINA - Grazie a un gol di Memushaj, il Pescara ha conquistato la quarta vittoria consecutiva sbancando il campo di Latina 1-0. Il gol è arrivato al 35' del secondo tempo, al culmine di una pressione che i biancazzurri avevano cominciato ad alzare nella ripresa. Dopo il gol Memushaj, nell'esultanza, ha scalciato un microfono a bordo campo, ha rimediato il secondo giallo e dunque il cartellino rosso che ha costretto il Pescara a chiudere in dieci. Al 95' Aresti ha bloccato un colpo di testa di Corvia da due passi. Il Pescara vola.
Chiusura d’anno (e di girone d’andata) col botto. Il Pescara espugna Latina e regala al suo popolo 37 punti punti in graduatoria, miglior score degli ultimi 3 campionati. Un gol di Memushaj al 35’st (con l’albanese che eccede nell’esultanza e viene espulso per doppia ammonizione) permette l’exploit in terra pontina al termine di una gara non bella ma che consegna a mister Oddo una vittoria pesantissima.
Rassegna stampa del giorno successivo CORRIERE DELLO SPORT
Memushaj piega il Latina. Palo di Schiattarella I nerazzurri comandano per un'ora senza però andare a segno. E il Pescara esce fuori e colpisce nella ripresa
Oddo: Sappiamo soffrire
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Il Pescara in volo con Memushaj. Fischiato il Latina
IL CENTRO
Pescara, poker da sballo per sognare la serie A A Latina quarta vittoria di fila firmata Memushaj a dieci minuti dalla fine
Oddo: stiamo diventando una grande squadra Il tecnico: "Nel primo tempo eravamo poco convinti, poi siamo cresciuti". L'augurio per il 2016: "Giocare bene e continuare a vincere divertendoci"
Cocco esce deluso: "Sempre colpa mia"
Sebastiani sorride: vittoria meritata "Ma Memushaj non doveva esultare in quel modo"
Oddo può avere H'Maidat dal Brescia (via Roma) Mercato, a Lanciano diversi giocatori in partenza: Marilungo a Perugia, via anche Mammarella?
Negli ultimi anni solo Zeman meglio di Oddo. Lapadula miglior bomber del 2015
IL MESSAGGERO
Pescara, salto in alto Memushaj stende il Latina (0-1) e regala ai suoi la quarta vittoria consecutiva girando a quota 37. Delfino sotto ritmo nel primo tempo ma cresce nella ripresa. Il capitano segna, poi si fa espellere
Sul mercato il primo colpo può essere H'Maidat
Oddo: "Bene ma non ci fermiamo" "37 punti sono tanti, più del previsto. Ora abbiamo imparato a soffrire"
Fiamozzi e Aresti: "Che personalità" |
Ricorrenza
visualizzata: 610
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|