Solopescara.com - Campionato Calcio
Dettagli Ricorrenza - Archivio Dati Solopescara.com
|
Ricorrenza del: 16/01/2016
.
I RANGERS RICORDANO MARCO MAZZA A 10 ANNI DALLA MORTE
Il 16 gennaio 2016 il Pescara di Oddo riprende il campionato di B dopo la sosta invernale con la prima di ritorno all'Adriatico. La gara Pescara - Livorno vede i Rangers ricordare Marco Mazza detto Bubù a dieci anni dalla scomparsa.
La corsa verso la Nord a fine gara di tutta la squadra è la dolce conclusione di un pomeriggio vissuto nel suo ricordo. Ieri i pescaresi hanno reso omaggio a Marco Mazza, detto Bubù, l’ex capo dei Rangers scomparso dieci anni fa a soli 39 anni. Lo hanno ricordato con una bellissima coreografia e una serie infinita di cori. Lunghi rotoli biancazzurri coprivano l’intero settore, mentre al centro spuntava una gigantografia di Bubù.
Numerosi gli striscioni dedicati alla sua memoria. Il più toccante all’ingresso in campo di Pescara e Livorno che recitava: “Da quando ci hai lasciato nulla è più lo stesso, ma continueremo a portarti in ogni pensiero e gesto perché per noi tu sei… indimenticabile!”
Tra il primo e il secondo anello un altro striscione con la scritta “Bubù nel cuore”. Dopo l’intervallo, una nuova affascinante scenografia con centinaia di fumogeni ha accolto il rientro in campo delle due compagini. Non solo la curva Nord, ma anche gli altri settori dello stadio hanno rivolto un pensiero a Marco con vari striscioni. “Onore a te Marco Bubù”, spuntato dalla Tribuna Adriatica, “Bubù unico capo ultrà” in curva Sud dove sono assiepati gli Sconvolts. Il gol di Caprari a pochi secondi dal termine ha fatto esplodere il boato di tutti lo stadio. Peccato per le presenze: 6.068, un dato inferiore alle attese, anche se di sicuro hanno pesato le previsioni meteorologiche che non promettevano nulla di buono. E il grande freddo
|
Ricorrenza
visualizzata: 381
volte -
Stampa
- Visualizza pagina Ricorrenze
Torna alla Home Page
|
|
|
|
|