|
Ricorrenza del: 16/02/2017
.
2017: IL RITORNO DI ZEMAN
Situazione sbloccata. Zeman al Pescara, non da luglio ma con effetto immediato. Lo riporta AlfredoPedulla.com Secondo altre fonti il Pescara avrebbe messo sul piatto 100 mila euro per 4 mesi e mezzo milione circa per ripartire nella prossima stagione. Zeman accetterà dunque un contratto fino al 2018. L’arrivo del boemo in Abruzzo è previsto già per la giornata di oggi. Si attende l'ufficialità. Con sè a Pescara, Zeman si porta anche i suoi collaboratori storici: i suoi vice di sempre, Vincenzo Cangelosi e Giacomo Modica. Già in giornata, il boemo è atteso a Pescara dove incontrerà la squadra e poi arriverà il comunicato con l'ufficialità. Domenica, alle 15, nella sfida casalinga contro il Genoa, Zeman siederà sulla sua nuova panchina: il boemo torna in Serie A dopo due stagioni dopo l'esperienza al Cagliari del 2014-2015. L'ultima avventura in panchina del boemo risale all'anno scorso quando centrò la salvezza in Svizzera con il Lugano e la finale di Coppa. Dopo aver pranzato in un ristorante di Pescara colli, il boemo è al Poggio ad assistere all'amichevole della squadra contro gli Allievi. Domenica contro il Genoa siederà in panchina.
Zeman ritorna a Pescara: va già in panchina con il Genoa Dopo il no di ieri, il pressing degli abruzzesi ha convinto il boemo: firma fino al 2018. Porta con sé lo storico vice Cangelosi. Primo incontro con la squadra: "Spero vada tutto bene" 16 febbraio 2017 - Milano A Pescara torna Zemanlandia. L'ultima notte ha prodotto la definitiva fumata bianca dopo una giornata - l'ultima - vissuta tra rifiuti, scetticismo e tentennamenti: Zeman sarà il nuovo allenatore del Pescara. Questa mattina il pressing della società abruzzese ha raggiunto l'obiettivo convincendo il tecnico ad accettare il ritorno in quell'Abruzzo salutato nel maggio 2012 alla fine di una mai dimenticata cavalcata in Serie B che condusse il suo Pescara dei giovani (con Verratti, Insigne e Immobile in campo) e dei miracoli alla promozione. il contratto — Questa mattina, a Roma, il presidente del Pescara Sebastiani ha ottenuto l'ok da parte di Zeman. Il tecnico firma un contratto di un anno e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2018. Le cifre: 100mila euro da qui al termine della stagione, e 400mila (bonus compresi) per la prossima. Al di là di come andrà questa stagione in Serie A, che sembra oggettivamente ormai compromessa, toccherà a Zeman ricostruire il nuovo progetto tecnico degli abruzzesi già in vista del prossimo anno. torna due anni dopo — Con sè a Pescara, Zeman si porta anche i suoi collaboratori storici: i suoi vice di sempre, Vincenzo Cangelosi e Giacomo Modica. Attesa adesso solo l'ufficialità. Domenica, alle 15, nella sfida casalinga contro il Genoa, Zeman siederà sulla sua nuova panchina: il boemo torna in Serie A dopo due stagioni dopo l'esperienza al Cagliari del 2014-2015. le prime parole — Nel primo pomeriggio, Zeman è sbarcato a Pescara: "Speriamo vada tutto bene. Se così sarà, domani, dopo l'allenamento parleremo", sono state queste le sue parole all'arrivo al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant'Angelo in compagnia del presidente Daniele Sebastiani e dei due direttori Peppino Pavone e Luca Leone. Zeman con il patron e i dirigenti pescaresi si sono poi diretti negli spogliatoi del Poggio per incontrare la squadra. Sarà presentato domani, alle ore 12.00
ARRIVATA L'UFFICIALITA' - In tarda serata è arrivatà l'ufficialità del club che ha pubblicato una nota nella quale specifica che il tecnico boemo verrà presentato nella giornata di venerdì alle ore 12 presso il Delfino Cafè, alla presenza del presidente Daniele Sebastiani e dello stesso Zeman. LE PAROLE DEL TECNICO - «Speriamo vada tutto bene. Se così sarà, domani, dopo l'allenamento parleremo». Sono state queste le prime parole pronunciate dal tecnico all'arrivo al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant'Angelo in compagnia del presidente Sebastiani e dei due direttori Peppino Pavone e Luca Leone. Zeman, il patron e i dirigenti pescaresi si sono poi diretti negli spogliatoi del Poggio per incontrare la squadra. In precedenza c'era stato un pranzo presso un noto ristorante del centro cittadino.
|