|
Ricorrenza del: 14/02/2017
.
2017: ESONERATO MASSIMO ODDO
Pescara, nuovo colpo di scena: esonerato Oddo A distanza di due giorni dalla sconfitta di Torino, il Pescara manda via l'allenatore: la squadra affidata a Zauri. Nelle prossime ore la società potrebbe annunciare la nuova guida tecnica: ipotesi Liverani per il futuro Ennesimo colpo di scena in casa Pescara. L'intensa giornata di ieri si è conclusa senza scossoni, ma oggi è stata sancita la fine del matrimonio tra il Pescara e Massimo Oddo che la scorsa estate aveva firmato un contratto triennale. "Togliamo alibi ai giocatori", ha detto a Sky Sport il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Il rapporto tra il patron e il tecnico si era incrinato subito dopo la sconfitta di Torino (5-3) e nel pomeriggio di oggi è arrivato il comunicato stampa del club. Una nota pubblicata sul sito Internet della società intitolata: "Massimo Oddo sollevato dall'incarico biancazzurro". Ecco la presa di posizione della dirigenza. "La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri", si legge nella nota, "dopo un confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte nelle ultime domeniche". Al momento la squadra segue il percorso di allenamento come da programma sotto la guida di Luciano Zauri, ex difensore della Lazio e della Nazionale, nonché collaboratore di Massimo Oddo. Nelle prossime ore la società renderà note le proprie decisioni in merito alla guida tecnica: per ora, si fa largo l'ipotesi Fabio Liverani, ex calciatore del Perugia. Oddo, nel dopo partita di domenica, aveva manifestato l’idea di lasciare la squadra che sul campo aveva dimostrato di non seguirlo più. Era furibondo e lui stesso ha sospeso i permessi ai giocatori. Poi, il confronto con il ds Luca Leone pronto a raccogliere le sue dimissioni. Proprio questo atteggiamento ha sorpreso Oddo, il cui rapporto di ferro con Sebastiani si è progressivamente deteriorato. Fino a lunedì, quando la società aspettava le dimissioni dell’allenatore e Oddo l’esonero da parte della dirigenza. Ma nessuno ha fatto la prima mossa. Da qui, il comunicato di lunedì sera in cui la società confermava la fiducia a Oddo, una fiducia di facciata. Tanto che, nemmeno 24 ore dopo, è arrivato l’esonero.
Pescara, Oddo esonerato. Sebastiani: "Togliamo alibi ai giocatori" Il tecnico abruzzese è stato sollevato dall'incarico. La società: "Speriamo che questo sacrificio responsabilizzi i calciatori" Massimo Oddo non è più l'allenatore del Pescara. Il tecnico abruzzese è stato sollevato dal'incarico dopo la pesante sconfitta contro il Torino di domenica. Questo il comunicato apparso sul sito della società: "La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte. La società ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive". In attesa di una nuova guida tecnica, la squadra proseguirà gli allenamenti sotto la guida di Luciano Zauri.
Il Pescara fa dietrofront: esonerato Massimo Oddo Il tecnico è stato sollevato dall'incarico. La società: «Speriamo che questo sacrificio possa responsabilizzare il gruppo» PESCARA - Massimo Oddo non è più l’allenatore del Pescara. Nella giornata di ieri, dopo una lunghissima giornata di valutazioni, era stato confermato alla guida tecnica e oggi, invece, un comunicato del club ha fatto sapere di averlo esonerato: «La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani e il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte. La società ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive. Al momento la squadra segue il percorso di allenamento come da programma sotto la guida di Luciano Zauri. Nelle prossime ore la società renderà note le proprie decisioni in merito alla guida tecnica».
|