Cresciuto nel Pescara con cui debutta in Serie B il 20 novembre 2003 nella partita Bari-Pescara (2-2), totalizza 20 presenze nel campionato 2003-2004 conclusosi con la retrocessione degli adriatici.
Nel 2004 entra a far parte della Nazionale Under 20 nella quale militano giovani di grandi prospettive come Viviano, Coda e Galloppa. In maglia azzurra conquista il titolo mondiale sotto la guida tecnica di Paolo Berrettini.
L'anno successivo lo ingaggia la Fiorentina, ma con i viola non riesce ad esordire in Serie A e nell'estate del 2005 rientra al Pescara tra i cadetti dove totalizza ben 15 presenze. Dopo aver disputato un'altra stagione con la maglia del Pescara guidato dal tecnico Luigi De Rosa in serie B (26 presenze in campionato condite dai primi due gol tra i professionisti), si trasferisce all'Ascoli nell'agosto del 2007 con cui disputa 27 partite in Serie B.
Successivamente gioca sempre in Prima Divisione vestendo le maglie di Benevento, Pro Patria e Virtus Lanciano (squadra della sua città dove approda a febbraio 2010). Nell'agosto del 2010 torna ancora al Pescara, sempre in B, dove però non raccoglie nessuna presenza. Così a gennaio 2011 scende di nuovo in Prima Divisione per vestire la maglia del Cosenza con cui realizza il gol del momentaneo 1-1 proprio al suo esordio in rossoblu nella gara interna contro la Lucchese (partita poi finita 4-2 per i toscani). Proprio due giorni dopo questo suo gol all'esordio, sarà Gigi De Rosa il nuovo allenatore del Cosenza, così Aquilanti ritrova il tecnico che lo aveva guidato nel Pescara. Raccoglie in totale 12 presenze e 2 gol in un campionato che si conclude con la retrocessione della sua squadra ai play-out, anche se la squadra ha raggiunto la salvezza sul campo ma i problemi societari avevano portato i rossoblu ad avere 6 punti di penalizzazione in classifica; tra l'altro, nella successiva stagione il Cosenza non riesce ad iscriversi in nessun torneo professionistico. Il difensore, per fine prestito, torna alla Virtus Lanciano, diventando un pilastro inamovibile dei rossoneri. Il 21 luglio 2016 il difensore frentano, dopo la non iscrizione del club ad alcun campionato, si accasa ai lombardi della FeralpiSalò.
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL 2003-2004 PESCARA CALCIO B 0 - 2004-2005 A.C.F. FIORENTINA A 20 - 2005-2006 PESCARA CALCIO B 15 - 2006-2007 PESCARA CALCIO B 26 2 2007-2008 ASCOLI CALCIO B 21 -
SOLOPESCARA.COM NON E' UNA TESTATA
GIORNALISTICA E NON E' IN ALCUN MODO COLLEGATO ALLA PESCARA CALCIO.
Loghi e marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi
li posta, tutto il resto è di www.solopescara.com
Contatti: info@solopescara.com,
fabio@solopescara.com,
max@solopescara.com
E' assolutamente esclusa da questo sito, per le sue stesse finalità,
qualsiasi forma di attività pubblicitaria diretta o indiretta.
Questo sito non offre alcun servizio
commerciale e non effettua vendita di oggetti e/o prodotti direttamente
o indirettamente. Il materiale esposto (biglietti, figurine, maglie etc
etc) è a puro scopo illustrativo e non è in alcun modo in vendita!. Il loghi e i banner
diversi da solopescara.com se presenti sono esclusivamente per
scambio link e comunque senza alcun corrispettivo economico.
E' e rimane del tutto gratuita la lettura agli
utenti ai soli
fini culturali/cognitivi dell'intero contenuto del sito stesso, mentre è fatto
espresso divieto di riproduzione per fini commerciali.
Prima di consultare il sito e utilizzare servizi è
fatto obbligo a tutti di leggere le note legali e le condizioni di utilizzo di
solopescara.com Questo portale è on line dal settembre 2001 - NU SEM NU E
QUAND PASSEM NU LA GEND DIC:<< ESSE QUISS LI PISCARIS>>