STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL 2009-10 Pescara 1ª Divisione 1 1 2008-09 Pescara 1ª Divisione 9 0 2007-08 Primavera Sampdoria 2006-07 Pescara Serie B 4 0
Figlio e nipote di un allenatore di Calcio ha iniziato a giocare nelle giovanili della Lazio come mediano, poi passato ai dilettanti del Savio e diventato terzino sinistro. A 16 anni giunge a Pescara e negli Allievi biancazzurri e nella Berretti diventa difensore centrale. Nella stagione 2007-08 viene ceduto in prestito alla primavera della Sampodoria con i quali vince scudetto e Coppa Italia giocando spesso da titolare. Alla fine di un’annata splendida non viene pero' acquistato dai blucerchiati che lo rispediscono a Pescara. Nel campionato 2008-09 nel Pescara di Galderisi trova poco spazio collezionando solo 9 presenze ma entrando in rappresentativa italiana under 21 di Lega Pro. Nella stagione 2009-10 realizza il suo primo gol da titolare nella gara Reggiana-Pescara. Sempre nel corso del campionato 2009-10 gioca spesso da titolare come difensore centrale e nella gara Verona-Pescara, terminata 0-0, sostituisce capitan Olivi con un'eccellente prestazione che gli vale il plauso generale della critica.
PESCARA – Due sogni calcistici nel cassetto: alzare la Coppa del Mondo e segnare la sua prima rete ufficiale con la maglia del Pescara. Emmanuele Sembroni, ventuno anni compiuti da poco, è reduce dalla bellissima esperienza della Mirop Cup con la maglia azzurra under 21 in terra pavese che lo ha visto protagonista nella gara contro l'Ungheria. Romano, ma pescarese d'adozione, Emmanuele si è trasferito nel capoluogo adriatico ormai cinque anni fa per giocare con il settore giovanile biancazzurro. Poi nella scorsa stagione la Primavera della Sampdoria l'ha accolto a braccia aperte: uno scudetto e una Coppa Italia di categoria il bottino che i blucerchiati hanno messo in cassaforte a fine anno. “Vincere queste due manifestazioni – ha detto Emmanuele – è stato un traguardo importante. Ora con la rappresentativa italiana Lega Pro under 21 sono alla mia terza convocazione. Con i compagni mi trovo bene: molti già li conoscevo. Come ho giocato? Bè, questo bisognerebbe chiederlo agli addetti ai lavori!”. Anche se, a vedere il tabellino della gara, tutto farebbe pensare che di Emmanuele si pensi un gran bene visto che è stato schierato sin dal primo minuto di gara in campo e vi è rimasto per tutta la durata dell'incontro. Certamente giocare per novanta minuti vestendo la maglia azzurra è un motivo di vanto per lui: “So di essere un ragazzo fortunato: non tutti possono giocare a calcio a questi livelli. Ed è anche per questo motivo che cerco di dare sempre il massimo: l'importante è che quando il mister ti chiama per farti entrare tu sia pronto a dare tutto”. E se per alzare la coppa del Mondo ci sarà un po' da aspettare, Emmanuele continua a lavorare con costanza per realizzare il suo primo gol con la casacca biancazzurra.
SOLOPESCARA.COM NON E' UNA TESTATA
GIORNALISTICA E NON E' IN ALCUN MODO COLLEGATO ALLA PESCARA CALCIO.
Loghi e marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi
li posta, tutto il resto è di www.solopescara.com
Contatti: info@solopescara.com,
fabio@solopescara.com,
max@solopescara.com
E' assolutamente esclusa da questo sito, per le sue stesse finalità,
qualsiasi forma di attività pubblicitaria diretta o indiretta.
Questo sito non offre alcun servizio
commerciale e non effettua vendita di oggetti e/o prodotti direttamente
o indirettamente. Il materiale esposto (biglietti, figurine, maglie etc
etc) è a puro scopo illustrativo e non è in alcun modo in vendita!. Il loghi e i banner
diversi da solopescara.com se presenti sono esclusivamente per
scambio link e comunque senza alcun corrispettivo economico.
E' e rimane del tutto gratuita la lettura agli
utenti ai soli
fini culturali/cognitivi dell'intero contenuto del sito stesso, mentre è fatto
espresso divieto di riproduzione per fini commerciali.
Prima di consultare il sito e utilizzare servizi è
fatto obbligo a tutti di leggere le note legali e le condizioni di utilizzo di
solopescara.com Questo portale è on line dal settembre 2001 - NU SEM NU E
QUAND PASSEM NU LA GEND DIC:<< ESSE QUISS LI PISCARIS>>