|
Cognome: Arena
Nome: Antonio
classe: 2009
Nazione: 
Stagione: 2024-2025 Categoria: Serie C gir. B
Ruolo: Attaccante Presenze: 1 Reti: 1
Stagioni nel Pescara Calcio
|
Dettagli:
A naso, Antonio Arena ricorderà per tutta la vita Pescara-Lucchese 4-1. Qual è il desiderio di ogni attaccante? Segnare, naturalmente. Se poi si trova la via del gol a 16 anni e 25 giorni allora le cose cambiano. Perché puoi essere soprannominato “Il Predestinato” sin dai tempi del’l’Accademy, ma poi quello spirito va dimostrato in campo, con i fatti e – nel suo caso – con il gol. E il classe 2009 – anche grazie alla fiducia espressagli da Silvio Baldini – ci ha messo davvero poco a ripagare la fiducia del mister. Di per sé, quella contro la Lucchese era già una partita partita storica: al minuto 66 (sul risultato di 2-1 per gli adriatici) il talento scuola Pescata ha fatto il suo esordio assoluto nel professionismo.
Lo chiamavano già "Il Predestinato", si è capito subito il perchè alla prima tra i professionisti. Pescara-Lucchese 4-1 del 7 marzo 2025 è diventata così una gara storica, non per la prima doppietta in Serie C per Luca Valzania, ma per un grande record firmato da Antonio Arena, che a febbraio ha compiuto 16 anni. Entra e segna: due record in pochi minuti per l'attaccante di origini australiane che è, infatti, il primo 2009 di sempre a fare il suo esordio e a fare anche gol in Italia. Il giovanissimo attaccante del Pescara, 16 anni e 25 giorni, nel match interno contro la Lucchese, che ha riportato il Delfino alla vittoria all'Adriatico dopo 106 giorni di astinenza, ha fatto il suo debutto in Serie C con la maglia biancazzurra, trovando anche il gol del 4-1 al 74’. Ha la maglia numero 40, Silvio Baldini lo ha aggregato in prima squadra tantissime volte in stagione senza averlo mai fatto debuttare. Al primo ingresso, ecco il gol.. Il Pescara punta molto su di lui e negli scorsi mesi, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società del presidente Sebastiani. Ma il suo futuro sembra altrove. Roma, Como, Betis Siviglia e più club di Premier League già a gennaio lo volevano prelevare e torneranno alla carica la prossima estate
"C'è Arena, questo ragazzo è impressionante. Sarà convocato e verrà con noi a Terni. Fa gol, ne sentirete parlare di lui. Sperando che familiari, procuratori e fidanzate non si mettano in mezzo. In campo ha dimostrato di esserci utile”. Così mister Silvio Baldini nella conferenza stampa della vigilia di Ternana-Pescara ha fatto conoscere al grande pubblico il nome dell'ultimo prodotto del settore giovanile biancazzurro che sembra essere già in rampa di lancio. Si chiama Antonio Arena, di ruolo attaccante, ed è un classe 2009. E' stato convocato per Terni, avrà la maglia numero 40, e potrebbe anche debuttare perchè il reparto offensivo biancazzurro al momento, a mercato ancora aperto, è ridotto all'osso. Ma chi è Antonio Arena? E' arrivato a Pescara da un anno, proveniente dalla Academy biancazzurre in Australia, la M&U Football di Morabito e Ucchino. Sotto età rispetto ai compagni della Under 16 di mister Grande, si è presentato al suo esordio in biancazzurro con una tripletta nella partita di campionato contro la Turris e qualche giorno dopo - ad ottobre 2023 - è arirvata anche la firma del contratto alla presenza del presidente Daniele Sebastiani. Ma non finisce qui perchè il giocatore nelle giovanili pescaresi ha incantato, andando in gol anche nel campionato Primavera2, calamitando le attenzioni di tanti club su di lui (Milan e Roma, ad esempio, ma anche all'estero ci sono interessamenti). Ad aprile ha anche esordito con la maglia dell'Australia, in gare contro Milan e Inter: è sceso in campo infatti con i colori verde giallo oro in due gare amichevoli grazie alla tournèe della Nazionale Australiana che in quei giorni si trovava a Milano per preparare al meglio i mondiali di categoria. Che dopo Marco Verratti il Delfino abbia trovato un altro crack del calcio mondiale? L'altro gioiello è Michael Zeppieri, canadese classe 2006 che Zeman l'anno scorso ha fatto anche esordire in B (15 gol in 41 parite in campionato Primavera2), perchè il difensore Troiano è già emigrato a Milano, sulla sponda rossonera dei Navigli.
Aggiornato al:
09/03/2025
Dettagli
visualizzati: 9
volte -
Stampa
- Torna alla lista dei Giocatori
Torna alla Pagina
Principale
|