Il campionato di Quarta Serie 1957-58 fu la decima edizione del torneo interregionale di calcio di quarto livello in Italia, la sesta a carattere semiprofessionistico. La categoria fu suddivisa su due livelli: l'Eccellenza composta da tre gironi (48 squadre) e la Seconda Serie formata da otto gironi (128 squadre), al fine di ridurre il gap con la Serie C. Il regolamento prevedeva la promozione in C dei vincitori dei raggruppamento di primo livello, ma tutto venne rimescolato in corsa perché la FIGC decise l'ampliamento della Serie C e la promozione a tavolino di numerose società - tra cui il Pisa vincitore delle finali di Seconda Serie - e l'abrogazione immediata della suddivisione su due livelli della IV Serie.
Il Campionato Interregionale 1957-1958 fu il nuovo e transitorio assetto assunto in quest'unica stagione dalla vecchia IV Serie.
La competizione fu suddivisa su due livelli: la Prima Categoria da molti giornali definita Eccellenza composta da tre gironi (48 squadre) e la Seconda Categoria formata da otto gironi (128 squadre), al fine di ridurre il gap con la Serie C. Il regolamento avrebbe dovuto prevedere la promozione in C dei vincitori dei raggruppamenti di primo livello, come pure l'ascesa in Prima dei vincitori dei gironi di Seconda, ma tutto venne rimescolato perché la FIGC decise in corso d'opera l'ampliamento della Serie C e la promozione a tavolino di ventiquattro società, fra cui poi anche il Pisa, e l'abrogazione immediata della suddivisione su due livelli della IV Serie.
Classifica:
Girone B Squadra - Punti 1. Ozo Mantova 45 Ammessa in Serie C 2. Treviso 42 Ammessa in Serie C 3. Pescara 39 Ammessa in Serie C 4. Hellas 36 5. Anconitana 35 Ammessa in Serie C 6. CRDA Monfalcone 31 7. Chieti 30 Ammessa in Serie C 8. Forlì 30 Ammessa in Serie C 9. Pro Palazzolo 30 10. Pordenone 28 Ammessa in Serie C 11. Pro Gorizia 27 12. Vittorio Veneto 26 13. Belluno 24 14. Mogliese 23 15. Falk Vobarno 18 16. Travalin Dolo 14
SOLOPESCARA.COM NON E' UNA TESTATA
GIORNALISTICA E NON E' IN ALCUN MODO COLLEGATO ALLA PESCARA CALCIO.
Loghi e marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi
li posta, tutto il resto è di www.solopescara.com
Contatti: info@solopescara.com,
fabio@solopescara.com,
max@solopescara.com
E' assolutamente esclusa da questo sito, per le sue stesse finalità,
qualsiasi forma di attività pubblicitaria diretta o indiretta.
Questo sito non offre alcun servizio
commerciale e non effettua vendita di oggetti e/o prodotti direttamente
o indirettamente. Il materiale esposto (biglietti, figurine, maglie etc
etc) è a puro scopo illustrativo e non è in alcun modo in vendita!. Il loghi e i banner
diversi da solopescara.com se presenti sono esclusivamente per
scambio link e comunque senza alcun corrispettivo economico.
E' e rimane del tutto gratuita la lettura agli
utenti ai soli
fini culturali/cognitivi dell'intero contenuto del sito stesso, mentre è fatto
espresso divieto di riproduzione per fini commerciali.
Prima di consultare il sito e utilizzare servizi è
fatto obbligo a tutti di leggere le note legali e le condizioni di utilizzo di
solopescara.com Questo portale è on line dal settembre 2001 - NU SEM NU E
QUAND PASSEM NU LA GEND DIC:<< ESSE QUISS LI PISCARIS>>