Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
E' iniziata poco dopo le ore 12 dal Porto Turistico l'avventura di Giovanni Stroppa in biancazzurro, proprio come avvenne un anno fa con Zeman.
Col boemo tra l'altro un'altra curiosità che speriamo essere di buon auspicio: entrambi si sono seduti sulla panchina biancazzurra dopo essersi classificati la stagione precedente al settimo posto in Lega Pro: il boemo col Foggia, Stroppa col Sudtirol.
Questi alcuni passaggi della conferenza stampa dove il mister non ha risposto a domande sul mercato perchè devono ancora fare una riunione tecnica al riguardo.
«Sono felicissimo di essere qui, che sia stata seconda, terza o quarta scelta non mi interessa, l'importante che sono qui: il tempo parlerà per me e giudicherete il mio lavoro»
«Quella di Zeman è un eredità pesante, ma credo di avere un vantaggio: trovo una squadra che lavora in un certo modo e bisogna continuare con questo tipo di lavoro. La stagione dell'anno scorso è irripetibile perchè la serie A è una cosa molto diversa dalla B, quindi l'obiettivo è la salvezza, senza illudere nessuno».
«Questa è una piazza che ha una cultura calcistica importante, nella mia carriera ho avuto tanti grandi allenatori come Sacchi, Capello e Zeman, i quali mi hanno dato tanto e dai quali ho preso qualcosa da ognuno. La mia squadra, però, deve avere una propria identità: questa squadra punterà a giocare bene anche in serie A.».
«Nel mio recente passato ho cominciato con il 4-3-3 e poi col 4-2-3-1: è solo un cambio tattico, ma non cambia il modo di sviluppare gioco».
Su Verratti: «Fa delle cose che in pochi hanno fatto vedere. È un fuoriclasse: ripartiremo con il 4-3-3 con Verratti al centro».
Visto:
2730
volte -
Inserita il: 09/06/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|