Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Che la Lazio fosse più forte del Pescara e potesse batterci lo sapevamo tutti, ma c'è modo e modo di perdere: una sconfitta come quella di ieri può diventare devastante per tutto l'ambiente e le ragioni sono presto dette. I 2.000 tifosi presenti all'allenamento del sabato stavano a testimoniare l'importanza che ricopriva questa gara per l'intera città, ma i tifosi (splendidi anche ieri sullo 0-3) sono stati ripagati da una prestazione indecente della squadra sotto tutti i punti di vista, in primis quello caratteriale. E ora veniamo al dunque: questa sconfitta rimediata senza nemmeno lottare, può essere la goccia che fa traboccare il vaso e che fa mettere in risalto tutte le pecche di questa squadra che finora si erano celate dietro gli ultimi risultati positivi.
Ora, dopo il settimo turno e con la sosta di campionato, c’è abbastanza “materiale” per poter giudicare la squadra per quanto fatto vedere. L’unica consolazione arriva dalla classifica che ci sorride ancora, ma per il resto si brancola nel buio. Analizzando tutte le gare, non solo quelle di campionato, ma anche amichevoli e Coppa Italia, non riusciamo a capire quale sia l'identità di questa squadra, quale sia il modulo, quali siano i titolari, quali siano gli schemi, quali siano i movimenti senza palla, insomma quali siano i compiti richiesti ai vari reparti. E' evidente come i sette punti appaiono più casuali e frutto di giocate dei singoli (basti vedere i gol realizzati) che per una chiara filosofia di gioco della squadra. In sette gare hanno iniziato sette undici diversi, abbiamo visto addirittura Balzano esterno d'attacco, giocatori in panchina (Nielsen, Weiss, Quintero, Pelizzoli) rimpiazzati da compagni che continuano ad offrire prestazioni modeste, faticato a giocare per ben due volte con l'uomo in più e in vantaggio di un gol; ogni volta che abbiamo fatto punti (3 partite) si è avuta la sensazione di aver avuto anche la buona sorte dalla nostra parte, quando invece abbiamo perso (4 partite) abbiamo avuto la sensazione che gli avversari potessero farci gol ad ogni affondo e che solo alla terza marcatura si siano fermati. Naturalmente non solo l'esordiente Stroppa ha tutte le colpe, visto che ha un organico anch’esso composto per la maggioranza da esordienti nella massima serie, organico allestito da un ds e una società anch'essi all'esordio in A: un po’ troppi esordienti/scommesse? Ora ci sono due settimane di tempo prima della ripresa ad Udine ed è questo il momento cui tirare le somme di questa prima parte di stagione e fare un bilancio: questo spetta alla società, speriamo facciano la scelta giusta per il bene del Pescara che è l’unico fine per il quale agire.
Di certo non sono più tollerate prestazioni come quella di ieri.
Visto:
3526
volte -
Inserita il: 08/10/2012
Voto medio >
0
|
|
|
Commenti:
-----------------------------------------------------------------
mi trovo d'accordo con l'analisi ,il tempo è scaduto urge immediato intervento "qualsiasi sia" della società senno sarà troppo tardi!
Data:08/10/2012
IP: 79.19.182.216 |
|
|
|
|
|
|
|
|