Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Domenica pomeriggio contro il Genoa sarà la partita più importante del campionato perché, nonostante tutto, conquistando i tre punti continueremo a restare aggrappati alle concorrenti sfruttando anche il calendario che vede da qui alla fine del girone di andata dei match difficili anche per molte nostre avversarie.
L’obiettivo delle prossime quattro gare che ci separano dalla fine del girone di andata e quindi alla riapertura del mercato, è restare attaccati al treno della salvezza che significa fare 6 punti: calendario alla mano (Genoa e Catania in casa, Milan e Fiorentina fuori) vuol dire vincere le due gare casalinghe.
Questa settimana quindi dovrà essere vissuta nella maniera migliore da tutto l’ambiente, in primis dalla squadra che sarà anche impegnata mercoledì nel turno di Coppa Italia a Cagliari (la vincente affronterà la Juve); questa gara non deve essere vista come una distrazione dal campionato, ma come un’opportunità per mettere altri novanta minuti nelle gambe per provare i nuovi automatismi che Bergodi sta infondendo alla squadra.
Ci sarà così la possibilità di vedere all’opera chi ha giocato meno e che magari potrebbe tornare molto utile in campionato, così come è stato per Bjarnason che in soli 10 giorni è stato riabilitato alla grande dal nuovo tecnico.
In questa settimana è quindi il caso di evitare polemiche: sono palesi le responsabilità della società e del direttore sportivo per come hanno allestito questo organico e per come hanno gestito l’ex tecnico Stroppa rimasto inspiegabilmente troppo tempo in sella ad una squadra cui non ha dato praticamente niente, ma ora non serve a nulla continuare ad evidenziare questi aspetti, ora conta solo vincere domenica.
Nonostante il passivo (esagerato) di Napoli, la nostra squadra è in crescita, da quando c’è mister Bergodi questa finalmente è una squadra, con i suoi limiti, ma è una squadra.
Al contrario invece il Genoa che con Delneri sta sprofondando in classifica, dopo i 4 gol subiti a domicilio dal modesto Chievo, arriverà all’Adriatico probabilmente con più timori di noi e dovremo essere bravi a sfruttare anche questo aspetto.
Ci appelliamo a tutti coloro che possono, di seguire la squadra negli allenamenti e caricarla a dovere per la finale col Genoa: stavolta siamo certi che questo entusiasmo non sarà preso come scusante in caso di un eventuale risultato negativo cui non vogliamo nemmeno pensare.
Forza ragazzi, forza mister, la salvezza è ancora possibile e il nostro destino dipende ancora da noi: RIEMPIAMO L’ADRIATICO E TUTTI UNITI PRENDIAMOCI LA VITTORIA !!!
Visto:
2280
volte -
Inserita il: 04/12/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|