Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La squadra continua a lavorare al Vestina per preparare al meglio la difficile trasferta di Milano dell’ex Max Allegri, ma per un momento vogliamo soffermarci su quanto di buono sta facendo vedere la squadra in queste ultime settimane, a prescindere dai risultati conseguiti.
Sono palesi i meriti di Cristiano Bergodi che in pochissimo tempo ha saputo formare una squadra con una propria identità e soprattutto ha saputo costruire un gruppo rigenerando calciatori che erano stati accantonati e/o schierati fuori ruolo, tutte cose che al suo predecessore non sono affatto riuscite.
Sin dall’esordio di Bergodi contro la Roma, la squadra ha dimostrato di stare decisamente meglio in campo specie nel secondo tempo dove la squadra ha anche rischiato di pareggiare facendo “giocar male” la squadra di Zeman.
Nonostante il punteggio pesante della successiva gara di Napoli (5-1) la squadra ha continuato nei costanti miglioramenti giocando per un’ora alla pari della squadra di Mazzarri che ha dilagato solo dopo il rigore a favore con relativa superiorità numerica.
Domenica scorsa è arrivata finalmente anche la vittoria, merito di una ripresa ad un ritmo diverso, dovuta soprattutto dall'essersi scrollati di dosso le paure che attanagliavano i singoli calciatori coscienti dell’alta posta in palio.
Naturalmente ora viene il momento più difficile, cioè continuare nei progressivi miglioramenti tecnico-tattici nonostante il calendario infausto che nelle prossime 4 gare ci vede impegnati in 3 trasferte con Milan, Fiorentina e Inter e il Catania in casa nella gara pre-natalizia.
Ad ogni modo Cristiano Bergodi (e il buon Gigi Ciarlantini) ha già vinto e non solo dal punto di vista tecnico, ma tutti siamo coscienti che non basta perchè occorre continuare a lavorare duramente e sperare di trovare i giusti rinforzi a gennaio, perchè la vera vittoria arriverà a maggio.
BRAVO CRISTIANO, AVANTI COSI' !
Visto:
2294
volte -
Inserita il: 12/12/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|