Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
“È stata una grande vittoria, ora prepariamoci per l'Inter".
Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, si gode il successo della sua squadra, per 0-2, a Firenze contro i viola.
Vittoria inaspettata: il Pescara ci crede. "La squadra vuole salvarsi, sa di non essere scarsa e io l'ho sempre detto, a dispetto di qualcuno che ci condannava dall'inizio".
Tutto merito di Bergodi? "Ha dato ai giocatori grande fiducia, sia a quelli che giocano che a quelli che non giocano. Punta su tutti".
La prima esperienza da ds in A: se la sta giocando bene... "Faccio il mio lavoro con grande dedizione. Il Pescara sapeva di partire nella griglia di partenza dietro al Siena, si può anche pensare che possa capitare di retrocedere, ma anche di salvarsi".
Mercato: Quintero-Udinese? "È seguitissimo, non solo dall'Udinese. Ora comincia il Mondiale da capitano della Colombia. Non abbiamo fretta. Abbiamo voglia di costruire rapporti con società come l'Udinese, ma ora non ci sono le condizioni per un discorso del genere".
L'attacco del Pescara: Budan o Caraglio? "Piacciono entrambi, sia a me che a Bergodi".
Il gol di domenica però, potrebbe cambiare le cose: il Palermo può tenersi Budan. "Normale che qualcosa possa cambiare nella testa del Palermo. Di Budan ne ho parlato anche con Miccoli, Fabrizio è un amico. Vediamo".
Arriverà Olivera? "È un obiettivo concreto, ma non è facile. Da Firenze è in uscita, ma vuole che una squadra lo acquisti definitivamente".
D'Agostino? "È un nostro obiettivo, ma complicato quanto Olivera"
Mattia Perin: giovane e determinante. "Abbiamo fatto una scelta: mettere in porta un giovane di grandi prospettive, come fatto con l'attacco l'anno scorso dando spazio a Ciro Immobile. Nei giovani ci crediamo".
È stato uno dei motivi per cui Lo Monaco è andato via dal Genoa. "Voleva metterlo in porta perché ci credeva. Ma le strategie di mercato cambiano, non credo che il motivo scatenante del suo addio sia stato Perin".
Pronto per il Milan? "Pronto per qualsiasi squadra".
Nuovi arrivi: Bianchi Arce, le sue qualità? "È un giocatore aggressivo, niente di eclatante, ma è da Pescara. Ci aiuterà".
Il mercato di gennaio: che cosa accadrà? "Tante idee e pochi soldi: dovrà prevalere l'intuito".
Fonte: TMW
Visto:
3363
volte -
Inserita il: 08/01/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|