Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
"Speravo di fermare la Roma come speravo di far bene nelle altre gare: ero conscio del valore dell'avversario, ma in carriera ho imparato una cosa. Mai partire sconfitto. Sapevo di potermela giocare".
Cosa ha detto dopo la gara ai suoi ragazzi? "Ero molto contento: ho visto una squadra viva, che ha corso e che si è sacrificata molto, ben organizzata. Mi sono complimentato con loro".
La Roma, invece? "Ci ha provato con decisione, ma il Pescara ha fatto un'ottima partita. Hanno ottime individualità, però, sul serio: questa Roma ha davvero grande, grandissima qualità".
Cosa non ha funzionato quest'anno a Pescara, invece? "Quando le cose non vanno bene, non è mai colpa del singolo, ma di tutti, dal magazziniere alla società. Tutti quanti sono colpevoli: spiace, però, perché la A era una vetrina importante per tutti".
Obiettivi personali? "Una volta arrivato qui era la salvezza, pur sapendo della difficoltà dell'impresa. Poi, entrare nel cuore e nella testa dei calciatori. Il futuro? Sono tranquillo, voglio e vogliamo giocarci queste cinque partite belle ed affascinanti. Ci sto mettendo l'anima, sono tranquillo per il mio futuro".
Passiamo al mercato: Weiss è già da grandi squadra? "Ha grandi qualità tecniche, è molto forte, ha dei colpi importanti. Come i giovani, deve capire di più il gioco di squadra e l'allenatore deve esser bravo a renderlo partecipe in questo".
Quintero? "Un altro giocatore dalle qualità indubbie. Lo ho avuto poco, purtroppo, ma ha un tocco di palla ed una visione di gioco superiori alla media".
Capuano: lo sc orso anno, in B, era al top, quest'anno il rendimento non è stato lo stesso. "No, penso che abbia fatto il campionato che gli era stato chiesto ma quando le cose vanno male, mi ripeto, tutti ne risentono".
Perin, invece, è pronto per il Milan? "Sarà sicuramente un grande portiere, da grande squadra. Prima di un salto di livello del genere, prima di un Milan, per intendersi, c'è però bisogno di un altro step intermedio vista la giovane età del ragazzo".
Fonte: tmw
Visto:
1952
volte -
Inserita il: 23/04/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|