Cutolo non basta e Bovo pareggia. Il Pescara ancora una volta manca la vittoria e cede punti importanti.
Pescara in vantaggio al 28’ con un diagonale di Cutolo su cui nulla può Leali. L’azione è partita dalla sinistra con un cross di Rossi, su cui Ceccarelli si fa superare e l’attaccante di casa, ben appostato sul secondo palo, ne approfitta per controllare e infilare in rete. Il Pescara chiude in vantaggio il primo tempo contro lo Spezia. Padroni di casa più grintosi e determinati che hanno legittimato il vantaggio con diverse occasioni da rete. In particolare al 37’ con un gran tiro di Nielsen sotto l’incrocio sventato da Leali e con un salvataggio sulla linea di Ceccarelli al 43’ su pallonetto di Maniero.
Nella ripresa due sostituzioni: fuori Moretti per Sansovini per lo Spezia, mentre il Pescara ha sostituito Bocchetti con Cosic. Pareggio dello Spezia all’11’ con Bovo. Bello scambio sulla destra dello Spezia con Rivas che ha messo al centro, ottima sponda aerea di Ebagua per l’inserimento di Bovo, il quale non ha avuto difficoltà a insaccare. Tre minuti prima lo Spezia aveva avuto la possibilità di pareggiare con Culina che davanti a Belardi si è fatto respingere il tiro. Al 35’, Ebagua ha sfruttato un corner di Rivas per colpire la parte superiore della traversa con un perentorio colpo di testa. Al fischio finale ovazione dalla curva di casa per Sansovini.
La squadra di Stroppa sale a quota 12 punti e resta in zona playoff, quella di Marino rimanda ancora il ritorno alla vittoria, che manca dalla prima giornata.
8a giornata di andata serie B 2013/14 sabato 5 ottobre 2013 ore 15:00 Stadio Adriatico di Pescara Pescara - Spezia 1-1 (1-0)
Pescara (4-3-3): Belardi, Balzano, Schiavi, Bocchetti ( 46’ Cosic), Rossi, Nielsen,Brugman, Rizzo (66’ Politano),Cutolo, Maniero ( 80’ Padovan), Ragusa. A disposizione: Pelizzoli,Frascatore,Zauri, Viviani, Fornito, Zuparic. All. Pasquale Marino. Spezia (4-3-3):Leali, Baldanzeddu, Ceccarelli, Lisuzzo, Migliore, Moretti ( 46’ Sansovini), Bovo ( 82’ Sammarco), Appelt, Rivas, Ebagua, Culina ( 70 Seymour). A disposizione: Valentini, Madonna, Magnusson, Henty, Carrozza, Borghese. All. Giovanni Stroppa. Reti: 29' Cutolo, 57' Bovo. Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino (Valentino Fiorito di Salerno e Giovanni Petangelo) note: Giornata fredda con pioggia a tratti. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Lampedusa. Recupero: 1' pt - 3' st. Angoli: 9 a 6 per il Pescara. Ammoniti: Baldanzeddu, Seymour, Ragusa e Schiavi. Spettatori: 2.240 paganti per un incasso di € 12.083,00, abbonati 5.068, rateo 26.920,00. Totale spettatori 7.308 per un incasso complessivo di 39.003,00.
Visto:
2374
volte -
Inserita il: 05/10/2013
Voto medio >
0
|