Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Ci troviamo nuovamente a commentare una prestazione non eccelsa del Pescara (peggio di Brescia è impossibile fare) che prosegue nel far beneficenza di punti con le squadre messe peggio, ma nonostante questo, l’aspetto paradossale è che il campionato è talmente scadente che tiene ancora in ballo i biancazzurri per un posto ai play off.
Quello che ad inizio anno era l’obiettivo minimo per la “Ferrari biancazzurra”, ora è invece l’obiettivo primario che può ancora essere raggiunto: dopo il pari interno col Cittadella infatti, la distanza dai play off invece che aumentare, è addirittura diminuita da tre a due punti !!!
Naturalmente c’è mezza serie B che può sperare di entrare nei play off allargati (da quest’anno è utile anche l’ottavo posto) e questo non fa che aumentare ancora più la rabbia se si pensa ai tantissimi punti persi per strada nonostante i gravi errori commessi in fase di allestimento dell’organico, sia in estate che a gennaio.
E così il Pescara reduce dalla catastrofica serie A (che ci ha regalato il primato di peggior squadra di sempre della massima serie) che doveva essere protagonista in B sfruttando anche il vantaggio di avere più risorse economiche degli altri (paracadute), si ritrova nuovamente a far fare figuracce ai suoi tifosi e a recitare un ruolo da comprimario; ma nonostante questo, il modesto torneo cadetto permette di restare aggrappati al treno play off a otto giornate dalla fine.
Il calendario non è proibitivo, ma visto quello che hanno combinato ultimamente (pari interni con penultima e terz’ultima inframezzata dall’oscena gara di Brescia), non c’è da fidarsi di nulla, ma solo vivere alla giornata sperando di limitare le incazzature che ormai sono all’ordine del giorno da due anni a questa parte.
Giovedì sera a Terni vedremo se la squadra ci regalerà almeno una Pasqua dignitosa o se avrà definitivamente staccato la spina in questo girone di ritorno, proprio come avvenne l’anno scorso.
Visto:
2020
volte -
Inserita il: 14/04/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|